Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Perché la principale opposizione iraniana, i Mojahedin del Popolo Iraniano ( PMOI / MEK ), terrorizza i governanti di Teheran

Martedì 5 marzo 2019, in una conferenza stampa a Londra, alcuni tra i conferenzieri, importanti esperti sull'Iran, membri del Parlamento del Regno Unito e della commissione Affari Esteri del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana (NCRI), hanno discusso della situazione in Iran dopo un anno di proteste popolari in tutto il paese.

Tutti hanno concordato che il regime teocratico ha raggiunto un impasse tra il crescente dissenso popolare all'interno del paese, l'isolamento internazionale e le lotte intestine in seno al regime. Hanno spiegato che gli sviluppi in Iran nel 2018 dimostrano che il regime vede solo il continuo terrorismo, l'intervento destabilizzante nella regione e la repressione domestica come le uniche opzioni per assicurarsi la sua presa sul potere.

Hanno anche discusso il ruolo importante e determinante del movimento di resistenza iraniano organizzato, l'NCRI e il PMOI, in questa congiuntura critica nella storia dell'Iran.

Struan Stevenson, coordinatore della campagna per l'Iran Change (CiC) ed ex deputato conservatore scozzese, ha presentato il suo nuovo rapporto in seguito alla sua recente visita in Albania con due membri anziani del Parlamento europeo. Durante la loro visita, hanno incontrato e parlato con uomini e donne membri dell'opposizione democratica iraniana, l'organizzazione dei Mojahedin del Popolo iraniano (PMOI / MEK).

Il rapporto, “ASHRAF III, RISALE DAI CENERI: L'opposizione iraniana terrorizza i governanti di Teheran; Un rapporto della delegazione europea “, fornisce una spiegazione dettagliata del motivo per cui il regime di Teheran sta intensificando e concentrando la sua campagna di propaganda e il terrorismo contro l'opposizione organizzata in questo momento.

“La fortezza e la resistenza dei membri del PMOI in Albania hanno rappresentato un faro di speranza per gli 80 milioni di cittadini iraniani assediati che sperano e pregano per la libertà dall'oppressione e ora guardano all'opposizione organizzata [Pmoi] come i precursori di un futuro di democrazia, giustizia e pace “, ha detto Stevenson riferendosi alle proteste anti-regime in corso da fine dicembre 2017.

Nella sua osservazione, Stevenson ha sottolineato l'intensa repressione del regime iraniano in patria da quando è entrato in carica il cosiddetto “moderato” Hassan Rouhani e il recente aumento del numero di complotti terroristici sostenuti dall'Iran, spionaggio e la campagna di propaganda contro la resistenza iraniana (NCRI) in Europa e negli Stati Uniti nel 2018.

Il rapporto critica l'alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri, Federica Mogherini, per i suoi continui tentativi di placare i mullah e per ignorare il palese abuso dei diritti umani che si svolge in Iran quotidianamente.

“Il mio rapporto trova incredibile che la Mogherini possa continuare a perpetrare l'amicizia con i mullah quando hanno usato i loro cosiddetti” diplomatici “in Europa per tentare di mettere a segno atti di terrore, cercando di commettere atrocità sul suolo europeo”, ha affermato Stevenson.

“Le improvvise dimissioni del ministro degli Esteri iraniano Javad Zarif e le continue proteste e scioperi su scala nazionale sono sintomi di un regime in un declino terminale. Il capo della Forza Qoods terrorista, l'insistenza di Qassem Soleimani sulla reintegrazione di Zarif è un'indicazione di come i due siano indispensabili nella pianificazione e attuazione delle operazioni terroristiche straniere dell'Iran ” ha aggiunto.

“Tuttavia, questa imbarazzante ricaduta che ha coinvolto i massimi dirigenti del regime è la prova della crisi che ha ora inghiottito i mullah. Si stanno scatenando in un disperato tentativo di evitare il cambio di regime attraverso la campagna di demonizzazione contro la Resistenza Iraniana e la sua leader carismatica Mrs. Maryam Rajavi “, ha spiegato Stevenson indicando lo sventato attentato dinamitardo contro il grande raduno dell'NCRI a Parigi l'anno scorso.

Stevenson ha concluso. “Stiamo assistendo al crollo definitivo della dittatura teocratica in Iran. È un momento cruciale nella storia in cui il governo del Regno Unito e l'UE devono sostenere il popolo iraniano e non tradirli sostenendo i loro oppressori fascisti “.

Lord Clarke di Hampstead CBE, membro laburista della House of Lords del Regno Unito, ha accolto con favore la relazione dell'onorevole Stevenson e ha dichiarato: “Amnesty International ha definito il 2018 un anno di vergogna per l'Iran. Il suo rapporto afferma che più di 7.000 dissidenti sono stati arrestati lo scorso anno in una vasta repressione, il che dimostra che il governo del Regno Unito deve andare oltre le condanne verbali per assumere la guida delle Nazioni Unite per assicurare misure che obblighino il regime a giustificare queste atrocità “.

“Il governo del Regno Unito deve adottare una ferma politica sull'Iran basata sul sostegno al popolo iraniano e al loro movimento di resistenza legittimo, il CNRI guidato da Madame Rajavi”, ha detto Lord Clarke unendosi agli altri membri conferenzieri nel criticare la politica di pacificazione dell'UE sull'Iran.

Hossein Abedini, vicedirettore dell'ufficio britannico del Consiglio nazionale della resistenza iraniana, ha dichiarato: “Il regime tirannico dei mullah è inghiottito da una grave crisi dentro e fuori l'Iran. Mentre il regime si trova su un pendio scivoloso verso la sua fine, sta disperatamente e disperatamente cercando di impedire il suo rovesciamento con la vile repressione
delle proteste e manifestazioni a livello nazionale e aumentando i complotti terroristici e la campagna di demonizzazione contro il principale movimento di opposizione democratica dell'Iran PMOI / MEK “.

“Il rovesciamento del regime, che è il desiderio del popolo iraniano, non è mai stato così a portata di mano”, ha aggiunto Abedini.

L'ufficio del Regno Unito del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana 5 marzo 2019

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version