Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LIBERTA’ DI RICERCA E AUTODETERMINAZIONE, CALL TO ACTION ASS.COSCIONI A TUTTI I PARLAMENTARI

Si chiede impegno contro le violazioni in termini di DAT, ABORTO, FECONDAZIONE ASSISTITA, RICERCA CON EMBRIONI, DISABILITA’, CANNABIS TERAPEUTICA E MALATTIE RARE

Associazione Luca Coscioni chiama all’azione tutti i Parlamentari per chiedere un impegno mirato al colmare la violazione dei diritti civili in materia di libertà di ricerca e autodeterminazione.

L’azione fa seguito all’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra alcuni rappresentanti del board dell’Associazione fondata da Luca Coscioni e il Ministro della Sanità Giulia Grillo, con cui il segretario Avv. Filomena Gallo, Marco Cappato e l’ex senatore Marco Perduca hanno fatto un punto sulla libertà di ricerca in Italia, presentando un’agenda politica, che ora viene inoltrata all’attenzione di tutti i parlamentari affinchè siano affrontate e risolte questioni urgenti.

In particolare:

– Sugli adempimenti per la BANCA DATI SULLE DAT.

– Una piena applicazione della legge 194 relativa all'INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA.

– L’aggiornamento dei LIVELLI ESSENZIALI D'ASSISTENZA includendo accesso a tutte le tecniche di PMA con anche le indagini preimpianto, tariffe idonee, un rimborso per i donatori di gameti, riduzione del danno da stupefacenti.

– Prevede un decreto per destinare alla RICERCA GLI EMBRIONI non idonei per una gravidanza, in risposta alla decisione del 2016 della Corte Costituzionale.

– L’aggiornamento del cosiddetto NOMENCLATORE TARIFFARIO DEGLI AUSILI E DELLE PROTESI.

– Incremento della produzione di CANNABIS TERAPEUTICA e promozione di studi sulle sostanze controllate.

– La convocazione della CONFERENZA NAZIONALE SULLA SALUTE MENTALE.

– Bandi europei sulle MALATTIE RARE e la partecipazione delle Università.

– Semplificazione normativa per consentire l'uso di cadaveri per studio e specializzazione da parte di chirurghi (CADAVER LAB)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version