Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il Circolo Filatelico “Rospo” per il Lungovalle “Niccolò Andria” di Massafra

Nei giorni scorsi è stato annunciato l’affidamento dell’incarico per la redazione del progetto definitivo/esecutivo d’interventi per la riqualificazione del Lungovalle “Niccolò Andria”.

Trattandosi della zona da cui è possibile ammirare i più suggestivi simboli di Massafra – il Castello, il ponte “Garibaldi”, la cupola del Duomo e la gravina “San Marco” – è un luogo particolarmente caro al Circolo Filatelico “Rospo”.

Infatti è stato oggetto di alcune iniziative del Circolo, che potrebbero quindi essere prese in considerazione per il progetto di riqualificazione.

Ad es., si potrebbe trarre ispirazione dall’illustrazione realizzata da Gianfranco Vitti per il fumetto Le indagini di Andrè Dupin ed utilizzata per la Giornata della Filatelia 2018, e, ancora, pensare alla proposta d’installazione, tra le panchine più piccole, di tavoli per giocare a scacchi (d’altronde sono diverse le città, italiane e straniere, che all’interno di parchi o zone pedonali, accolgono un simile allestimento, quindi perché non realizzarlo anche da noi?).

Infine, il percorso che va da corso Italia fino al Duomo sarebbe, altresì, idoneo a divenire una pregevole zona pedonale, auspicando inoltre che nella gravina “San Marco” venga mantenuta la medesima illuminazione presente in occasione del presepe vivente, determinando così un’atmosfera unica.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version