Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SOCIETA’ ITALIANA FARMACIA OSPEDALIERA SIFO GIULIA GRILLO A SIFO: IL FARMACISTA OSPEDALIERO FIGURA CHIAVE DEL SSN ITALIANO

IL SALUTO DEL MINISTRO DELLA SALUTE

39° CONGRESSO NAZIONALE SIFO
29 novembre -2 dicembre
MOSTRA D'OLTREMARE
NAPOLI

www.sifoweb.it

Napoli, 30 novembre 2018

Un Congresso “particolarmente importante, perché si svolge nell'anno in cui festeggiamo i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale. Quarant'anni in cui il sistema-paese ha fornito le cure e l'assistenza a tutti i cittadini italiani; un modello che il mondo ci invidia e che noi abbiamo il dovere di difendere. Moltissimo è stato fatto e molto ancora c'è da fare, e il Farmacista ospedaliero in questo universo resta per noi una figura chiave”: con queste parole il Ministro della Salute Giulia Grillo ha voluto salutare (in video) il 39° Congresso della Società Italiana dei Farmacisti Ospedalieri e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie, che vede riuniti a Napoli oltre 3000 rappresentanti del sistema salute.
“Ho più volte ribadito come la Sanità italiana, che continua a rappresentare un'eccellenza, sia un mosaico, in cui ogni singolo operatore rappresenta un tassello fondamentale per tutto l'insieme”, ha proseguito il ministro, “e voi farmacisti ospedalieri rappresentate il 'fil rouge' per la continuità assistenziale e per la gestione delle cronicità. Il vostro ruolo è fondamentale per ciò che riguarda l'informazione scientifica sul farmaco”, e siete “molto preziosi anche per quel che riguarda la consulenza sull'appropriatezza terapeutica, sulle tossicità e sulle interazioni ed allo stesso tempo siete parte attiva per ripensare e sviluppare molto di più una cultura diffusa sull'utilizzo dei farmaci equivalenti. Inoltre, cosa che mi sta particolarmente a cuore, nel nuovo processo di governance il vostro aiuto è basilare per promuovere politiche di maggiore efficienza e sostenibilità di tutto il sistema”.
Giulia Grillo ha terminato il suo saluto sottolineando che i giorni del Congresso saranno intensi e densi di dibattiti e di sfide sulle quali confrontarsi insieme”, con tutti gli attori della sanità, “per riuscire a lavorare insieme al servizio del Paese e al servizio degli italiani”.

Ufficio Stampa SIFO
COM.E COMUNICAZIONE
Walter Gatti (349.5480909)
waltergatti59@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version