Site icon archivio di politicamentecorretto.com

GUERRA E CRISI UMANITARIA IN YEMEN. M5S SI CONFRONTA CON L’ASSOCIAZIONISMO ITALIANO

Roma 26 novembre 2018 – L'ONU l'ha definita la peggiore crisi umanitaria degli ultimi anni. Il sanguinoso conflitto armato che da oltre tre anni si combatte in Yemen, anche con armi italiane, ha provocato decine di migliaia di vittime tra la popolazione civile. Soprattutto tra i bambini – 85mila secondo le stime di Save the Children – vittime non solo delle bombe e della fame e delle malattie provocate dalla guerra.

“Il MoVimento 5 Stelle – spiega il senatore M5S Gianluca Ferrara, membro della Commissione Esteri di Palazzo Madama – è da sempre impegnato nella promozione concreta della pace e nella tutela dei diritti umani ed è già al lavoro, sia a livello parlamentare che governativo, sui temi export-armi e Yemen. Per questo abbiamo voluto ospitare un momento di incontro e confronto su queste tematiche con le principali organizzazioni della società civile italiana che si occupano della questione e che presenteranno nuove iniziative in merito, nel rispetto della reciproca indipendenza e autonomia”.

Ne parleranno mercoledì 28 novembre, in una conferenza stampa alle ore 12 alla Sala Caduti di Nassirya del Senato, il senatore Ferrara e il presidente della Commissione Affari Esteri del Senato, Vito Petrocelli, insieme ai rappresentanti di Amnesty International Italia, Fondazione Finanza Etica, Movimento dei Focolari, Oxfam Italia, Rete della Pace, Rete Italiana per il Disarmo e Save the Children Italia.

Le opinioni e i contenuti espressi nell'ambito dell'iniziativa sono nell'esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.
L'accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax al numero 06.6706.2947.

__________________
Movimento 5 Stelle
Ufficio Comunicazione Senato
Via degli Staderari 2
Palazzo Carpegna
06- 67063402
m5s.comunicazione@senato.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version