Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Carnevale di Massafra.Arriva un contributo del Ministero dei Beni e delle Attività  Culturali e del Turismo

(N.B.)Sessantaseimila euro per il Carnevale di Massafra. A darne notizia è il sindaco Fabrizio Quarto, che mantiene anche la delega al “Carnevale”, dopo aver ricevuto la buona notizia della concessione del contributo da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per la promozione dei carnevali storici al fine di implementare le condizioni di attrattività e competitività turistica territoriale.
Il contributo era ottenibile per manifestazioni carnevalesche con almeno 20 edizioni documentabili ed una verificata attinenza alla storia e alle tradizioni popolari a decorrere dal 1990.
Il sindaco evidenzia che la somma di 66 mila euro, mai ricevuta dal Carnevale Massafrese, e la possibilità di usufruirne sin dalla imminente edizione è di buon auspicio per il futuro triennio della manifestazione.
La “buona notizia” – ha affermato il sindaco Quarto – avvalora e sostiene sempre più la linea guida della prossima edizione del Carnevale: qualità della cartapesta e ritorno ad una manifestazione partecipata.

A tal proposito, il sindaco mercoledì 28 novembre p.v., alle ore 18,00, presso il Palazzo della Cultura, incontrerà i cartapestai, pronto a fornire eventuali chiarimenti sull’approvazione del disciplinare inerente ai corsi mascherati della 66^ edizione del Carnevale Massafrese.

Nella foto un carro allegorico del Carnevale di Massafra.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version