La Regione Lazio si Impegna ad applicare l'Equo Compenso
Qualche mese fa incontravamo, unitamente al Coordinatore dell'Unione dei Fori distrettuali Avv. Giovanni Malinconico e al Vice Coordinatore dell'Ufficio di Presidenza Relazioni Esterne dell'Ordine di Roma Avv. Filippo Zinelli, il Segretario Generale della Regione Lazio, Dott. Andrea Tardiola, e, tra i molti argomenti trattati al fine di ottenere dei vantaggi per gli Avvocati del Distretto della Corte d'Appello di Roma, chiedevamo che anche la nostra Regione – come già avevano fatto la Regione Toscana e la Regione Puglia – assumesse dei provvedimenti favorevoli sull'Equo Compenso per i Professionisti che eseguono incarichi per la Regione e per le società da essa partecipate.
Il Consigliere Regionale Avv. Eleonora Mattia ci ha comunicato, con una nota del 10 ottobre, di aver presentato come prima firmataria un Ordine del Giorno che Impegna la Giunta Regionale ad adottare, nell’affidamento e nell’esecuzione degli incarichi conferiti dalla Regione, dagli enti strumentali e dalle società controllate, appositi atti di indirizzo volti a Garantire ai Professionisti incaricati Compensi Equi e ad Evitare le Clausole Vessatorie.
Un ulteriore esempio di come, quando si lavora Sempre al Servizio dei Colleghi, si possano ottenere ottimi risultati. Il nostro impegno proseguirà affinché anche Banche, Assicurazioni e Grandi Società rispettino la Normativa sull'Equo Compenso. L'ulteriore passo sarà quello di chiedere al nuovo Governo e al nuovo Parlamento l'Estensione della predetta normativa anche a Tutti gli Altri Clienti. Un caro saluto. Mauro Vaglio e Pietro Di Tosto
|