Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LONGLAKE FESTIVAL 2018 FINO AL 1 AGOSTO LUGANO FESTA NAZIONALE SVIZZERA con spettacolo pirotecnico 1° agosto

Settimana prossima si conclude l’ottava edizione del Festival internazionale LongLake, tra i più grandi open air urbani della Svizzera.

Fino al 1° agosto nella città di Lugano oltre 500 eventi
tra musica, letteratura, teatro, danza, incontri,
spettacoli e installazioni d’arte urbana

Programma completo: qui

Image

In occasione della Festa Nazionale, la Città di Lugano ha previsto anche quest’anno un ricco programma di eventi. Le Autorità comunali invitano la cittadinanza, gli ospiti e tutti gli interessati a partecipare alla giornata di celebrazioni.

Programma ufficiale

Alle ore 6:00 i Tamburini Luganesi suoneranno la diana nel centro cittadino. Alle ore 10:15 le Autorità si ritroveranno davanti a Palazzo Civico in Piazza della Riforma e, scortati dal Corpo dei Volontari Luganesi, raggiungeranno a piedi Piazza Indipendenza, dove alle ore 10:30 verrà posata la corona di alloro all’obelisco dell’Indipendenza quale omaggio alla storia luganese. Si tornerà quindi nel Patio di Palazzo Civico dove, alle ore 11:00, la Filarmonica di Castagnola terrà un concerto.

Il ritrovo serale delle Autorità e delle associazioni cittadine è fissato alle ore 20:30 in Via Nassa. Alle ore 20:45 il corteo muoverà lungo Via Nassa, Piazza Battaglini, Riva Vela, Rivetta Tell, Via Canova e Piazza Manzoni, fino in Piazza della Riforma. Il corteo sarà aperto da alcuni agenti della Polizia Comunale e della Polizia Cantonale, seguiti dai Volontari Luganesi, dalle Autorità e dagli ospiti del Municipio di Lugano, dagli enti e dalle società cittadine. In Piazza della Riforma, è previsto alle ore 21:15 il discorso ufficiale di Ignazio Cassis, Consigliere federale e, a seguire, alle ore 21.45 il concerto della Civica Filarmonica di Lugano.

In conclusione alle ore 22:30 avrà luogo lo spettacolo pirotecnico che quest’anno avrà come tema il fiore e sarà appositamente allestito per l’occasione dalla ditta ticinese La Pirotecnica Sagl. L’animazione musicale della serata è affidata alla Luganiga band, la quale, oltre a chiudere il corteo serale, terrà anche due concerti in Piazza Manzoni: uno pomeridiano alle ore 18:00 e uno subito dopo lo spettacolo pirotecnico.

In caso di tempo avverso (vento forza 11 o superiore), lo spettacolo sarà rinviato al giorno seguente e il programma della manifestazione potrebbe subire cambiamenti.

Animazioni gastronomiche

Le animazioni gastronomiche sul lungolago cittadino verranno offerte in diversi luoghi:


Rivetta Tell: martedì 31 luglio dalle 18:00 alle 01:00 e mercoledì 1 agosto dalle 10:00 alle 01:00 vi sarà il grottino Amici del Grott Mobil Lugano.


Piazza Manzoni: martedì 31 luglio dalle 18:00 alle 01:00 e mercoledì 1 agosto dalle 18:00 alle 01:00 sarà presente il grottino dell’Associazione Carnevale Lugano.


Piazza Manzoni (accanto alla fontana): mercoledì 1 agosto dalle 16:00 alle 24:00 sarà attiva la mescita dell’associazione Nüm da Lügan.


Piazza Rezzonico: mercoledì 1 agosto dalle 17:00 alle 24:00 sarà presente il grottino della Società Federale Ginnastica Lugano.


Piazza Battaglini: martedì 31 luglio dalle 18:00 alle 01:00 e mercoledì 1 agosto dalle 16:00 alle 01:00 troverete il grottino DNA Bianconero & Events HCL.


Piazza Luini: lunedì 1 agosto dalle 18:00 alle 24:00 verrà allestito il grottino del Gruppo Feste San Pietro Pambio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version