Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Garavini (PD): "Politica dell’accoglienza crea strada per Europa dei popoli"

La Senatrice inaugurando la Festa internazionale delle culture della cittadina bavarese di Memmingen

Roma, 5 lug. – “Un'unione di valori, storie e tradizioni. Diverse, ma capaci di stare insieme. E di unirsi in un'unica cultura comune. Questa è l'Europa dei popoli. Questa è l'Europa di cui i cittadini sentono il bisogno“. Lo ha dichiarato la Senatrice Pd Laura Garavini, Vicepresidente della Commissione Difesa, inaugurando la Festa internazionale delle culture della cittadina bavarese di Memmingen, insieme al Sindaco Manfred Schilder e al Presidente del Consiglio per gli stranieri, Nino Tortorici.

“Questa festa, giunta alla sua 41esima edizione e organizzata da italiani, turchi, bosniaci, francesi, spagnoli, portoghesi, in concerto con le autorità tedesche, dimostra come la politica dell'accoglienza sia la strada migliore per raggiungere una convivenza armoniosa e di successo tra cittadini di diverse nazionalità”.

“A quasi settant'anni dagli accordi bilaterali stilati con numerosi paesi di immigrazione, ha concluso la Senatrice eletta nella Circoscrizione Europa, la Germania raccoglie i frutti di una virtuosa integrazione. Ecco che l'Europa non è più qualcosa di lontano e burocratico. Ma, al contrario, diventa un'unica realtà grazie alla quale cittadini di diverse nazionalità si conoscono e si confrontano nel rispetto delle diverse culture.”



Sen. Laura Garavini
Vicepresidente IV Comm. Difesa

Palazzo Cenci – P.zza Sant'Eustachio, 82

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version