Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Tutti a disegnare! The Big Draw 2018: nuova edizione per il festival del disegno da metà  settembre a metà  ottobre, in tutta Italia.



Tutti a disegnare perché tutti sappiamo disegnare. The Big Draw, il più grande festival del disegno al mondo, in Italia a cura di Fabriano, torna a settembre con una nuova edizione piena di segni, colori, tecniche, storie, idee.
Si parte il 15 e 16 settembre 2018 dal Castello Sforzesco, grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, per proseguire fino al 15 ottobre in tutta Italia: da Firenze a Venezia, da Roma ad Aosta, da Verona a Napoli con tanti appuntamenti.

Attraverso il disegno si impara, si scopre, si comprende, ci si diverte, il disegno avvicina, racconta, è capace di emozionare. Dalla matita al pastello, dall’acquarello alla stampa, dall’antica arte del disegno con l’acqua del Suminagashi, ai graffiti, fino al Frottage con gli elementi naturali, dal collage alle tecniche di animazione: ecco The Big Draw.

L'invito è aperto a tutti, a chi ama disegnare e a chi è convinto di non saperlo fare. Tante attività gratuite per tutte le età e capacità, per riavvicinare grandi e piccoli al mondo del disegno, linguaggio universale, strumento di apprendimento e di invenzione.



The Big Draw – festival del disegno
15 settembre > 15 ottobre 2018
Milano, Castello Sforzesco > 15-16 settembre 2018


c
omunicato stampa The Big Draw completo – scarica qui
Fabriano, la carta dal 1264 – scarica qui

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version