Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La gestione del patrimonio culturale rupestre. Esperienze, visioni, buone prassi. A Massafra per gli “Incontri nella Chora” c’è Giorgio Gasparre

(N.B.) Gli “Incontri nella Chora” sono una serie d’incontri pubblici promossi dall’Infopoint (ex Ufficio IAT) del Comune di Massafra (Ta) al fine di valorizzare e divulgare gli studi e le ricerche scientifiche connesse agli attrattori turistici territoriali e al patrimonio culturale diffuso, potenziare la produzione culturale, creare sinergie con l’ambiente, l’istruzione e la formazione professionale, coinvolgere e sensibilizzare la rete dell’associazionismo locale e la comunità ospitante nella qualificazione del sistema dell’accoglienza turistica regionale.
Obiettivo de “Gli incontri nella Chora” è quello di elevare la qualità culturale del turismo nell’area Magna Grecia, Murgia e Gravine per contribuire alla destagionalizzazione dei flussi e agli indirizzi strategico funzionali del sistema dell’accoglienza in Puglia.
Relatore del secondo incontro (Sabato 23 Giugno, ore 18.30, Castello medievale),previsto e proposti nell’ambito dell’Avviso Pubblico per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, è Giorgio Gasparre, presidente dell’associazione no profit Augeo.
Archeologo cristianista, specializzato al Pontificio Istituto di archeologia cristiana, Giorgio Gasparre ha lavorato come esperto in programmi comunitari a finanziamento diretto. Dal 2006 al 2015 è stato dipendente della Provincia di Taranto presso l’ufficio politiche comunitarie, di cui è consulente esterno. Oggi insegna al Liceo Statale “Tito Livio” di Martina Franca. Nel corso della sua esperienza, Gasparre si è occupato, tra l’altro, del progetto “Caves Network” finalizzato allo scambio di buone prassi tra partner di diverse regioni europee sui temi della formazione, salvaguardia, gestione e valorizzazione e promozione degli habitat trogloditici.
Introduce l'incontro Giovanni Berardi, direttore tecnico dell'Infopoint. Intervengono il Sindaco di Massafra, l’avvocato Fabrizio Quarto e l'Assessore al Turismo Michele Bommino
L'attività in oggetto sarà erogata gratuitamente a turisti e visitatori presso il Castello di Massafra, nelle immediate adiacenze dell’Info Point di Piazza Garibaldi, ed abbinata ad una visita guidata al museo civico della civiltà contadina dell'olio e del vino.
Info & contatti: Infopoint Massafra, Piazza Garibaldi, 74016 – Tel. 099 880 4695 / 338 565 96 01; info@massafraturismo.it
Nella foto la locandina del secondo incontro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version