Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Roma_DOMANI Consiglio Generale Ass.Coscioni_"Diritti, Scienza e Politica 2018, i 9 obbiettivi". Cappato e Gallo (Ass.Coscioni): "Potrà  essere una legislatura di nuove conquiste civili. Eutanasia e Cannabis pronte per la discussione"

Il Consiglio Generale di Associazione Luca Coscioni avrà luogo domani dalle ore 9.30 in poi. Vi invitiamo ad assistere a tutto o una parte dell'appuntamento nel corso del quale l'Avv.Filomena Gallo, segretario Associazione Luca Coscioni e Marco Cappato saranno a disposizione per eventuali interviste e necessità di approfondimento sul tema

Per chi non riuscisse a partecipare siamo a disposizione per commenti e dichiarazioni sul tema delle Libertà Civili da affrontare come priorità nel corso della legislatura, come le leggi di iniziativa popolare da anni in attesa di discussione

Il Consiglio generale dell’Associazione Luca Coscioni “Scienza e politica anno 2018” si svolgerà

martedì 12 giugno 2018

dalle ore 9:30 alle 18:00

Sala Capranichetta Hotel Nazionale

Piazza di Monte Citorio 131

Roma

Per adesioni e accrediti vi preghiamo di rispondere alla presente mail o al mio numero 342.8083100

Grazie ! Fabio Miceli (Ufficio stampa Ass.Luca Coscioni)

GOVERNO, M. CAPPATO E F. GALLO (ASS. COSCIONI): “DIRITTI, POTRA' COMUNQUE ESSERE UNA LEGISLATURA DI NUOVE CONQUISTE CIVILI. EUTANASIA E CANNABIS PRONTE PER LA DISCUSSIONE”

La libertà di ricerca scientifica -con la rimozione dei divieti alla ricerca sul genoma umano e vegetale e sugli embrioni- e le libertà civili su eutanasia, droghe e gestazione per altri non sono menzionate nel contratto della nuova maggioranza. Ci potrà dunque essere la tentazione di insabbiare questi temi, aggravando il ritardo della ricerca italiana e protraendo i drammi di tante persone di fronte a proibizioni insensate. Ma è anche possibile che queste urgenze siano affidate al libero dibattito del Parlamento, davanti a cittadini che hanno il diritto di essere informati su temi centrali per la propria vita e per il futuro stesso della democrazia.

Il Consiglio generale dell'Associazione Luca Coscioni del 12 giugno, al quale sono invitati i Parlamentari, rappresenta la prima occasione di dibattito su come inserire questi temi nell'agenda di una politica spesso distratta o ostile, a partire dalla discussione delle leggi di iniziativa popolare per la legalizzazione dell'eutanasia e della cannabis, già iscritte all'ordine del giorno del Parlamento e in attesa di essere esaminate (nel caso dell'eutanasia, da quattro anni e mezzo!).

Con il seminario giuridico sul caso Cappato del 13 giugno approfondiremo gli aspetti legali dell'altro fronte di iniziativa che abbiamo attivato nella scorsa legislatura per smuovere l'attenzione delle istituzioni: la nonviolenza e la disobbedienza civile come strumento per fare sì che, qualunque siano gli orientamenti dei capi dei partiti italiani, quella che si apre possa comunque essere una legislatura di nuove conquiste civili.

12 GIUGNO | Consiglio Generale dell’Associazione Luca Coscioni“Scienza e politica anno 2018”

https://www.associazionelucacoscioni.it/notizie/eventi/consiglio-generale-associazione-luca-coscioni-12-giugno/

13 GIUGNO | Seminario giuridico dell’Associazione Luca Coscioni “Questioni di fine vita e libertà: il procedimento Cappato davanti alla Corte Costituzionale”

https://www.associazionelucacoscioni.it/notizie/eventi/seminario-giuridico-alc-su-processo-cappato/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version