Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SIMLA AL 41° Congresso Nazionale della Lega Italiana contro l’Epilessia

Dal 6 all’8 giugno a Roma


Milano, 4 giugno 2018
– Da mercoledì 6 a venerdì 8 giugno a Roma presso Ergife Palace Hotel si terrà il 41° Congresso Nazionale della Lega Italiana contro l’Epilessia (Lice) che vedrà la presenza di Riccardo Zoja e di Natale Di Luca, Presidente e Vicepresidente di SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni.

L’evento scientifico, che riunisce esperti italiani e internazionali di epilettologia, verterà su temi correlati all’epilessia, toccando argomenti come cannabis terapeutica e patente di guida, epilessia negli adolescenti e nelle donne, tumori cerebrali.

Il primo giorno si aprirà con la presentazione dei risultati preliminari delle linee guida su epilessia e tumori celebrali ad opera del gruppo di studio Lice.

A seguire, si darà spazio ad una tavola rotonda su epilessia e patente di guida, per dibattere sulle criticità legislative, riguardanti soprattutto l’obbligo di segnalazione e le tutele per persone con epilessia e neurologi curanti. Sul tema si confronteranno Riccardo Zoja e Natale Di Luca di SIMLA, Umberto Aguglia della Società Italiana di Neurologia, Maria Giuseppina Lecce del Ministero della Salute, Rosa Cervellione della Federazione Italiane Epilessie e Marilisa D’Amico costituzionalista.

Il secondo giorno si parlerà di cannabis terapeutica, di epilessia negli adolescenti e nelle donne, di farmaci antiepilettici; l’ultimo giorno sarà dedicato alla Nuova Classificazione Internazionale delle Crisi e delle Epilessie.

SIMLA da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version