Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il regista ed autore Marco Luciani torna al teatro. Fervono le prove per il nuovo spettacolo “Mettiamoci a nudo”

GIULIANOVA – Dopo cinque anni di assenza, il regista giuliese Marco Luciani torna a calcare le scene anche come attore.

Il suo nome è legato a fortunate pièces teatrali: da “Il comodo aspettando a San Remo” del 2001 a “In nome del popolo italiano” del 2009. Rappresentazioni seguitissime e di grande successo, come “Squolanti” del 2013, per poi arrivare allo stop. “Un fermo necessario dovuto a incomprensioni con gli attori con i quali pure avevo condiviso anni faticosi ma entusiasmanti. D'altronde – continua Luciani – quando manca la stessa lunghezza d'onda non è possibile proseguire nel percorso teatrale perché ci vuole abnegazione, serietà e puntualità”.

Nel corso di questi anni Marco Luciani con la Compagnia Giuliesi in Scena ha devoluto in beneficenza oltre 30 mila euro. Cosa che accadrà anche con il nuovo spettacolo dal titolo “Mettiamoco a nudo. Comicità tra finzioni e realtà”.

Da una decina di giorni fervono le prove della nuova rappresentazione che si prevede andrà in scena questa estate. Completamente rinnovato il cast. Ne fanno parte Mario Bellocchio detto Jena, Paolo Palladini noto come Sciangai-li, Almo Pennesi, Torquato Sasso e Federica Iuvinale chiamata Susina Malandrina.

Mettiamoci a nudo” è una commedia contemporanea basata sulla quotidianità ordinaria in cui, tra finzione e realtà, si mettono a nudo limiti caratteriali, criticità quotidiane nei rapporti di coppia e vicende casalinghe in un torubillon di situazioni tra comico, grottesco ma anche drammatico. “Insomma”, dice Marco Luciani, “portiamo in scena tutto ciò che giornalmente accade a ciascuno di noi. Le risate sono assicurate. Ma non mancheranno gli spunti di riflessione”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version