Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Cerveteri, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, spettacolo, testimonianze e reading di letture, ideato da Agostino De Angelis

Il 25 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, sará dedicato a Cerveteri nell’aula Consiliare del Palazzo del Granarone, lo spettacolo teatrale multimediale “La Donna nella Storia, tra Amore e Tragoedia” di e con l’attore-regista Agostino De Angelis.

L’appuntamento organizzato dall’Associazione culturale ArchéoTheatron e promosso dal Comune di Cerveteri, Assessorato alle Politiche Culturali, sará strutturato con un reading di letture sul mondo femminile, interpretate da De Angelis con il coinvolgimento degli studenti degli Istituti scolastici di Cerveteri, S. D’Acquisto e Mattei, accompagnati dalla musica e canto di Francesco di Cicco e proiezioni di immagini e filmati.

In scena alcune opere dedicate al mondo femminile, dell’artista Carlo Grechi e il movimento coreografico dell’Etruria Dance Company di Alessandra Ceripa.

L’incontro, rivolto al pubblico e agli studenti, nasce per porre un’attenta riflessione su un tema di spaventosa attualità; ancora oggi, in tutto il mondo,le donne sono vittime di violenza e di dignità negata. Per dare testimonianza sul ruolo che la donna riveste nella nostra societá interverranno al tavolo istituzionale, il Sindaco Alessio Pascucci, gli Assessori Battafarano e Cennerilli, Coop Karibù, l’avv. Susanna Bambini dello sportello antiviolenza e le associazioni: Se Non Ora Quando, Maraa Onlus, Scuolambiente e Auser di Cerveteri e parteciperanno nello spettacolo: Alessandra Ceripa, Anna De Santis, Tina Di Bitonto, Anna Lisa Belardinelli, Quinta Donnini, Angela Gemelli, Sonia Signoracci, Manila Rosa,Ombretta Del Monte e, il Cavaliere della Repubblica Italiana, Gea Copponi; donne del territorio che daranno un loro contributo con un messaggio contro la violenza.

La manifestazione inizierà a partire dalle ore 9.30 con ingresso libero.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version