Site icon archivio di politicamentecorretto.com

UN VOTO ECCELLENTE VALE UN VIAGGIO IN GIRO PER IL MONDO, FOURSTARS PORTA GLI STUDENTI LOMBARDI MERITEVOLI DAI LUOGHI DEL TRONO DI SPADE FINO IN CINA

Grazie a “Dote Merito” di Regione Lombardia, tutti gli studenti lombardi che hanno concluso il proprio percorso di studi e conseguito il diploma con il massimo dei voti potranno prendere parte gratuitamente ad indimenticabili esperienze formative in Italia, nelle terre dell’Irlanda del Nord che hanno ispirato il “Trono di Spade” o in Cina, nella perla d’Oriente Shanghai.

Un’opportunità unica per dare ancora più valore agli sforzi profusi per eccellere nel percorso di studi e conoscere nuovi paesi, arti e culture in Italia, in Europa o in giro per il mondo. FourStars, agenzia per il lavoro ed Ente Promotore accreditato da Regione Lombardia e dal Ministero del Lavoro, grazie al bando “Dote Merito” promosso da Regione Lombardia, nel corso del 2018 accompagnerà gli studenti lombardi che si sono distinti nell’anno scolastico precedente, attraverso esperienze formative in Italia e nel mondo.

“FourStars è da sempre vicina ai giovani e li accompagna lungo tutte le fasi della loro formazione professionale – spiega Laura Mazzolini, Responsabile Progetto FourStars – Dote Merito è un’occasione unica con cui Regione Lombardia premia i diplomati meritevoli, offrendo loro un'opportunità formativa di valore, per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze. 3 esperienze, 3 itinerari, 3 ambiti diversi ma un unico obiettivo: la formazione esperienziale. Un viaggio nella città più veloce al mondo, la scoperta di una disciplina orientale millenaria, un’avventura nel Nord Irlanda per apprendere con metodi innovatovi e coinvolgenti”.

Proposte ad hoc, pensate per ogni ambito di studio e lavoro. Per il settore turistico, il progetto “It’s China Time!” accompagnerà i ragazzi in un viaggio alla scoperta della Perla d’Oriente, Shanghai, per conoscere le tradizioni dei Mandarini e la modernità dei suoi grattacieli avveniristici. Per chi invece preferisce sviluppare le proprie competenze linguistiche, FourStars condurrà un gruppo di fortunati studenti in Irlanda del Nord con il programma “Ireland is coming!”, durante il quale ripercorreranno i luoghi di Game of Thrones”, una delle serie TV più amate, per imparare l’inglese con un metodo innovativo ed efficace. Infine, per quanto concerne l’ambito culturale, la proposta di FourStars prevede un percorso per apprendere l’arte del Feng Shui, disciplina orientale che permette di creare ambienti in piena armonia con chi li abita, attraverso la millenaria filosofia cinese dell’equilibrio dinamico tra Yin e Yang; un sapere antico in grado di migliorare la qualità della vita e la relazione spazio-corpopsiche, che verrà appreso con una full immersion di una settimana a Milano.

I progetti sono riservati agli studenti più meritevoli della Lombardia. Potranno fare domanda gli allievi che hanno frequentato la classe terza e quarta delle scuole secondarie superiori di secondo grado e che hanno ottenuto una votazione finale media pari o superiore a 9, coloro che hanno concluso il terzo o quarto anno del percorso di istruzione e formazione professionale con votazione pari a 100 o, infine, gli studenti che hanno sostenuto l’esame di maturità nella scuola secondaria di secondo grado ottenendo la valutazione finale di 100 con lode.

Il 7 novembre 2017 alle ore 15.00, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 a Milano si terrà l’evento di presentazione dell’iniziativa Dote Merito e dei progetti a cui è possibile partecipare. Per approfondire e conoscere i progetti di FourStars: https://www.4stars.it/candidati/dotemerito.html.

Matteo Gavioli

m.gavioli@espressocommunication.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version