Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Massafra. Celebrazione Festa dell’Unità  Nazionale. Giornata delle Forze Armate

(N.B.) La Città di Massafra, memore del sacrificio di migliaia di Italiani caduti per il riscatto e l’indipendenza della Nostra Patria, nella “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” organizza per sabato, 4 novembre, la Festa dell’unità nazionale e Giornata delle forze armate “Uniti per mare e per terra”.

Il raduno avverrà alle ore 10.15 in Piazza Garibaldi, da dove si avvierà il Corteo verso il Monumento ai Caduti, in Piazza Vittorio Emanuele, dove sarà deposta una Corona di Alloro, e dove, alle ore 10.30 è prevista la celebrazione Eucaristica in memoria dei Caduti.
La suddetta manifestazione rappresenta anche un momento utile per ripensare alla storia di un popolo che trova la sua identità nella Patria, nella storia, nell’appartenenza, nella fratellanza, nell’eguaglianza e nella giustizia.
Lo scorso anno, oltre a numerosi cittadini, sono stati presenti
il comandante la Compagnia Carabinieri di Massafra Nicola Saverio Leone, il comandante la Stazione Carabinieri Antonio Petrocca, il Ten. Cantore del 16° Stormo P.F. dell’Aeronautica Militare, una qualificata rappresentanza della Marina Militare – distaccamento Sp2 di Massafra con in capo il suo comandante Bucci; l'Associazione Carabinieri, la Sezione Combattenti e Reduci, la Sezione Invalidi e Mutilati di Guerra, l’A.N.P.I., l’ANMIL, la Società Operaia, i volontari della Croce Rossa Italiana e del M.A.S.C.I., il Circolo Filatelico “A. Rospo”, la “Consulta delle Associazioni”, autorità civili e militari, numerosissimi alunni degli Istituti “Amaldi” e “Mondelli”, del Liceo “De Ruggeri”, degli Istituti Comprensivi “De Amicis – Manzoni”, “Pascoli – Andria” e “S.G. Bosco”, accompagnati da dirigenti e docenti. Numerosi i cittadini.
Ricordiamo agli automobilisti che in occasione di quest’appuntamento la circolazione stradale subirà alcune variazioni (vietata la sosta in corso Italia dalle ore 8.00 e sino al transito del corteo; inoltre sarà interdetta durante il passaggio del corteo cittadino la circolazione stradale in Piazza Garibaldi, Via Caduti della Nave Roma, Corso Italia e Piazza Vittorio Emanuele).
Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare massima attenzione.
Nella foto l’immagine dell’invito.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version