CARDIO RACE: IL 22 OTTOBRE TORNA LA CORSA E CAMMINATA PER LE VIE DI ROMA

Come godersi una sana ottobrata romana? Vi suggeriamo di partecipare alla Cardio Race, che vuole sensibilizzare l’importanza della prevenzione cardiovascolare, per contrastare la morte cardiaca improvvisa, che colpisce annualmente circa 1000 persone.

Giunta alla terza edizione, si articola nell’ambito di SANIT, il forum di salute e benessere che quest’anno si tiene al Guido Reni District, dal 20 al 22 ottobre. Questo villaggio, dedicato al benessere è ad ingresso gratuito, ed ospita convegni con stand e show cooking, dedicati alla prevenzione, orientata in particolar modo alle malattie cardiovascolari. Sarà possibile effettuare gratis esami come elettrocardiogramma, ecoscopia e calcolo del rischio vascolare, svolti dal DAI Dipartimento di Scienze Vascolari del Policlinico Umberto I. Tra gli altri esami che sarà possibile effettuare: capillaroscopia, calcolo glicemico, controllo senologico, controllo cognitivo e dei nei, massaggio osteopatico, ecc.

La partecipazione alla corsa sarà così articolata:

. 10 km corsa competitiva

. 10 km corsa

. 5 km passeggiata e corsa non competitive

. 1 km corsa competitiva per ragazzi

. 1 km corsa non competitiva per bambini e ragazzi

Il percorso si snoda tra l’Auditorium, il Foro Italico e Ponte Milvio, con una partecipazione che richiede una donazione minima di € 12, gratuita fino ai 14 anni di età, a sostegno del Dipartimento di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I, per iniziative come elettrocardiogramma e consulenza medica, a sostegno della prevenzione cardiovascolare, in scuole o in eventi ad hoc. Ma in occasione della Sanit Cardio Race, per tutti i giovani sportivi, sarà possibile effettuare gratuitamente l’ecoscopia, un ulteriore esame rispetto all’elettrocardiogramma, utile per prevenire ed individuare i rischi nella pratica sportiva.

Per dettagli, iscrizioni, percorso e regolamento:

www.cardiorace.it

www.sanit.org

Lascia un commento