Site icon archivio di politicamentecorretto.com

XIII Giornata del Contemporaneo presso l’I.I.S.S. “D. De Ruggieri” di Massafra. La mostra “Arte e Natura” si può visitare sino al 20 ottobre

(N.B.) L’I.I.S.S. “Domenico De Ruggieri” di Massafra è il protagonista quest’anno della XIII Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) con il sostegno della PARC (Direzione Generale per la qualità e la tutela del Paesaggio, l’Architettura e l’Arte Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) nell’ambito del progetto in rete “Scuole ApeRTE”.
Tutti possono ammirare presso la sede dell’Istituto in via per Crispiano (ore 9.00-13.00; 15.00-17.00), fino al 20 ottobre, la mostra “Arte e Natura” che ha avuto il vernissage lo scorso 14 ottobre, alla presenza di docenti e studenti, del sindaco Fabrizio Quarto, del Dirigente Scolastico dello stesso Istituto “De Ruggieri”, dottor professor Stefano Milda, e degli altri dirigenti scolastici degli Istituti partecipanti (dott.ssa Concetta Patianna, dott.ssa Luciana Lovecchio, dott.ssa Maria Blonda, dott.ssa Antonia Lentino, dott. Pietro Rotolo e dott.ssa Maria Caterina Vignola).
Tutte le opere esposte sono state realizzate dagli alunni dell’IISS “De Ruggieri” e degli istituti comprensivi di Massafra, Palagiano e Palagianello durante i workshop tenuti tra il 3 e 12 ottobre dai docenti di materie artistiche nei laboratori delle scuole del territorio che hanno partecipato attivamente al progetto.
Presso l’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Massafra, che ha per referente la professoressa Milena Quero, si è tenuto il laboratorio “Il labirinto: gioco, arte e natura”, a cura delle professoresse Grazia Ressa e Palma Mazzarone.
Nell’Istituto comprensivo “Edmondo De Amicis” di Massafra, con referente la professoressa Vittoria Marinelli, il tema del laboratorio è stato “Animals geometrici”, tenuto dalle professoresse Loredana Mignogna e Francesca Leo.
Nell’Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Massafra, di cui è stato referente il professor Angelo Nasuto, il professor Saverio Liuzzi ha tenuto il laboratorio “Pesci fuor d’acqua”.
Nell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Palagiano, referente la professoressa Domenica D’Agostino, il laboratorio ha avuto per tema “Altalenante – altalamente” tenuto dalla professoressa Giusy Longo.
Nell’Istituto comprensivo “Gianni Rodari” di Palagiano, referente la professoressa Isabella Addabbo, si è tenuto il laboratorio “Naturalmente”, con la professoressa Maria Grazia Carriero.
Nell’Istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” di Palagianello, con referente la professoressa Fausta Schiavone, si è tenuto il laboratorio “Sezione aurea” con il professor Antonio Buttiglione.
Nell’I.I.S.S. “De Ruggieri”, infine, è stato tenuto con referente e coordinatrice del progetto professoressa Mirella Mazzarone, il laboratorio “Curiosi di natura”.
Nella foto il dirigente scolastico dott. Stefano Milda.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version