Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Cannabis Terapeutica/Ass. Coscioni: Se manca prodotto e servono 12 milioni per ampliare produzione fiorentina si liberalizzi coltivazione

Dichiarazione di Marco Perduca, dell'Associazione Luca Coscioni

“Di nuovo mancano i cannabinoidi e di nuovo arrivano potenziali ostacoli al disegno di legge sulla cannabis terapeutica che dovrebbe arrivare in Aula alla Camera a fine mese. La ragioneria dello Stato ritiene che per aumentare la capacità produttiva, come previsto dalla proposta dell'Onorevole Miotto all'articolo 6 della sua legge, occorrano investimenti per 12 milioni per lo Stabilimento farmaceutico militare di Firenze.

La risposta più efficace, efficiente, immediata e che non implica modifiche di legge è concedere ad altri soggetti la licenza per produrre cannabinoidi in linea coi protocolli imposti allo Stabilimento fiorentino. Ci sono enti pubblici e privati, nazionale e non, già pronti e in pochi mesi si sarebbe a regime.

C'è poco tempo in generale, meno ancora per intervenire nel bilancio del Ministero della Difesa, si liberalizzi.

ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI per la libertà di ricerca scientifica

L’Associazione Luca Coscioni promuove la libertà di ricerca scientifica e le libertà civili attraverso l'azione diretta dei cittadini. L'associazione nasce nel 2002 su iniziativa di Luca Coscioni, docente universitario malato di sclerosi laterale amiotrofica, che ottenne il sostegno di 100 Premi Nobel di tutto il mondo a favore della ricerca sulle cellule staminali embrionali. Dopo la scomparsa, nel 2006, di Luca Coscioni e dell'allora Co-Presidente Piergiorgio Welby, l’Associazione ha continuato a dare corpo alle speranze di chi si oppone alle leggi proibizioniste sulla scienza e sulla vita, ottenendo risultati importanti attraverso la mobilitazione nonviolenta e giudiziaria, in particolare al servizio di malati, ricercatori e persone con disabilità.

I principali obiettivi dell'ALC sono:

· Libertà di ricerca scientifica

· Legalizzazione dell'eutanasia e del testamento biologico

· Diritti delle persone con disabilità ed eliminazione delle barriere architettoniche

· Aggiornamento del nomenclatore tariffario e assistenza autogestita

· Antiproibizionismo in tema di droghe e di terapie

· Diritto alla salute riproduttiva e all'informazione sessuale

· Fecondazione assistita e eliminazioni dei divieti della legge 40

L'Associazione Luca Coscioni è un'associazione no profit di promozione sociale e soggetto costituente del Partito Radicale

Sito web: http://www.associazionelucacoscioni.it/

Contatti stampa: Havas PR

Fabio Miceli

E: fabio.miceli@havaspr.com

T: 02 85457001 / M: 342 8083100

Sabrina Antonini

E: sabrina.antonini@havaspr.com

T: +39 02 85457089

Maurizio Cardone

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version