Primo grande successo del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma in materia di Cassa Forense
Giovedì scorso sono state elette le cariche del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma nel segno della continuità, con la conferma di:
Mauro Vaglio – Presidente Pietro Di Tosto – Segretario Antonino Galletti – Tesoriere
Già ieri si è concretizzato il primo importante successo grazie alla precedente consiliatura, che aveva deliberato in data 20 luglio 2017 proprio in questo senso (leggi la delibera).
Infatti, il Comitato di Cassa Forense ha approvato gli emendamenti presentati dai Delegati del Lazio deliberando la sospensione per gli anni dal 2018 al 2022 del contributo integrativo minimo del 4% che, quindi, sarà versato solo sull'effettivo volume d'affari dichiarato ai fini IVA e ripetibile nei confronti del cliente.
Attendiamo ora l’approvazione da parte dei ministeri vigilanti.
Un ringraziamento al Presidente della Cassa Forense Nunzio Luciano, al Comitato, all'Unione Distrettuale del Lazio e ai Delegati Romani Francesco Notari, Carlo Giacchetti, Giancarlo Renzetti e Andrea Costanzo.
E' veramente un'ottima notizia, il prossimo obiettivo sarà quello di far abolire l’imposizione del 4% sui compensi per i collaboratori e i domiciliatari, come già richiesto da tempo anche attraverso il costante e proficuo lavoro del Progetto Studi Associati dell'Ordine di Roma.
Un caro saluto.
Mauro
P.S.: Gli altri parlano, parlano, parlano … Noi, solo fatti concreti e obiettivi conseguiti !
|