Site icon archivio di politicamentecorretto.com

16 e 17 settembre: Festa del Pane di Genzano. Scopri lo sconto per gli abbonati Metrebus

Il 16 e il 17 settembre parte la 19ª edizione della Festa del pane casareccio di Genzano di Roma, un inno alla tradizione, alle cose semplici ma genuine.
Il pane – una delle eccellenze enogastronomiche locali – è il vero protagonista della Festa che ogni anno ne celebra il valore in concomitanza con i festeggiamenti del Santo patrono San Tommaso da Villanova. Ma la Festa del pane si celebra anche nell'arte dei maestri infioratori, che ogni anno realizzano quadri rappresentativi del mondo del pane.

Per gli abbonati Metrebus e per coloro che ricevono questa newsletter sconto di € 1,00 sul biglietto d'ingresso al Parco e al Palazzo Sforza Cesarini.

Grazie ad un ampliamento dell'orario di apertura sarà possibile visitare Palazzo Sforza Cesarini e il suo incantevole parco. Due le importanti esposizioni in corso: “La Collezione Hager-Sportelli”, con opere prevalentemente del '600 e del '700 e “Ritmo Barocco”, un viaggio nei bassi istinti musicali di Pablo Echaurren, a cui se ne aggiungerà una terza che sarà inaugurata proprio sabato 16 settembre: “Symposium, a tavola tra mito e cultura.
Visite guidate al borgo antico e ai forni storici, stand per le degustazioni dei prodotti tipici, ma anche laboratori per bambini e workshop didattico-sensoriali: tutto questo è a Genzano di Roma.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version