Il museo delle Cere di Roma è nato nel 1958 ad opera di Fernando Canini, che dopo aver visitato i musei delle cere a Londra e Parigi, decise di donare alla città di Roma un’analoga mostra che ponesse la capitale italiana in linea con le capitali europee d’oltralpe. La raccolta è la prima in Italia e la terza in Europa per importanza e numero di personaggi rappresentati. La sede che oggi ospita il Museo è quella dello splendido Palazzo Colonna, ricco di affreschi del 1600 ed ubicato nel centro storico, a pochi metri da Piazza Venezia.
Vieni a visitarci nell’incantato mondo delle statue di cera. Qui farai una vera e propria passeggiata nella storia, ti imbatterai in personaggi celebri, italiani e stranieri, del passato e del presente, che hanno determinato le sorti del nostro mondo. Anche i bambini potranno giovarsi di questo disimpegnato approccio alla cultura, cogliendo spunti per approfondire le vicende storiche, la letteratura e la geografia relative alla mostra.
Ti aspettiamo!
Non perdete l’occasione di regalarti questo momento di piacevole svago, proprio nel cuore di Roma, a due passi dai monumenti più importanti e dai principali centri shopping della nostra città.