Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Gli atleti della STS Scuola Taekwondo Simeone di Massafra fanno incetta di medaglie nazionali


(N.B.) Maggio ricco di successi per la STS Scuola Taekwondo Simeone di Massafra diretta dal maestro Isacco Simeone. Gli atleti del team hanno conseguito ottimi e lodevoli risultati.

Recente l’arricchimento del medagliere della Scuola Taekwondo Simeone grazie al bronzo nazionale di Mario Capodiferro che, affrontando dure selezioni, è entrato nella top ten regionale ed ha arricchito la squadra pugliese. Il 20 e 21 maggio scorsi, l’atleta quindicenne ha partecipato al campionato italiano a squadre su base regionale per la coppa Italia di Taekwondo: l’ “Olimpic dream cup”. Tenutasi a Busto Arsizio, la competizione organizzata dalla FITA ha visto protagonisti ragazzi di età compresa tra i dodici ed i diciassette anni provenienti da tutta Italia. I giovani atleti si sono dati battaglia sul tatami al PalaYamamay dove la Puglia ha trionfato risultando prima in classifica per la seconda volta consecutiva. Un risultato eccezionale dunque per il taekwondo pugliese che ha sbaragliato tutti gli avversari conquistando ben 92 punti frutto di 10 ori, 5 argenti e 7 bronzi. La coppa Italia, va ricordato, è il primo passo verso le olimpiadi giovanili del 2018.

Grande soddisfazione arriva anche da Antonello D’Aluisio che il 5 maggio scorso ha vinto il bronzo gareggiando a Bari per il campionato italiano seniores maschile cinture rosse. Il risultato eccellente dell’atleta ventenne giunge dopo soli due anni e mezzo di allenamento affrontati con tanto impegno e costanza. Allo stesso campionato, il 6 maggio, ha partecipato con un’ottima performance Antonio Miccolis dopo ben 3 anni di stop. Pur non avendo raggiunto il podio, è stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione gareggiare in un contesto di caratura nazionale.

È del 7 maggio un’altra conquista importante: l’atleta della squadra nazionale para – taekwondo Sara Enea ha vinto l’oro a Bari per il campionato italiano seniores femminile para – taekwondo.

Tanti ottimi risultati arricchiscono non solo l’atleta che lo consegue (come ci ha comunicato la collega Mariella Eloisia Orlano), ma tutta la squadra che, compatta, si impegna a suon di duro allenamento per raggiungere sempre più alti traguardi.

Disciplina, impegno, costanza, dedizione fanno degli atleti STS dei campioni per i quali il risultato non è un vanto ma uno sprone a migliorarsi ulteriormente.

“L’allenamento è un momento di crescita e serve a migliorarsi a tal punto da andare oltre i propri limiti, non è la medaglia che conta ma il percorso che si è fatto per raggiungerla” parola del maestro Isacco Simeone.

Nella prima foto del collage fotografico al centro il bronzo nazionale di Mario Capodiferro a destra in uniforme Sara Enea; nella seconda foto Antonello d'Aluisio e Antonio Miccolis.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version