Speciale promozione al Teatro Vascello

speciale promozione al Teatro Vascello con Metrebus Card:
un biglietto speciale a 5,00 euro e uno a 15,00 euro per un minimo di due persone.

BLUE BIRD BUKOWSKI
Pensare a Bukowski oggi è come pensare a una possibilità di vita che non c'è più. Eppure di quel '900 non ci siamo davvero liberati. C'è un'anima blues e jazz che ancora persiste, che chiama all'idea di viaggio, all'idea di sogno. C'è ancora un odore di cantina e di vino e di poesia nei sogni di un'intera generazione, desiderio e nostalgia di perdersi in una straziante voglia di vita. E Vito Signorile, attore, regista e uomo di “ordinaria follia”, che in oltre quaranta anni di palcoscenico ha attraversato classici del teatro, drammaturgia contemporanea, teatro popolare, poesia e musica, vi si immerge con giovanile entusiasmo. Ancora in viaggio.

(promozione speciale valida il 27-28-29-30 aprile dal giovedì al sabato h 21 domenica h 18)

GUCCIO!
Lui e Lei, due conoscenti dei tempi dell'Università di Bologna degli anni '90, raccontano nel tempo dell'oggi, attraverso due paralleli monologhi interiori, la loro unica comune esperienza: aver partecipato venti anni fa o giù di lì' ad un concerto di Guccini al palasport di Bologna. Lui come fan sfegatato e speranzoso di sedurre Lei; lei completamente priva di qualsiasi conoscenza gucciniana e assai mal disposta all'evento cui deve partecipare suo malgrado, per non ferire Lui. La narrazione procede parallela e serrata, le sensazioni reciproche descritte sono intervallate e sottolineate dalle varie canzoni classiche e non del Poeta di Pavana. Il tono è quello della commedia, ilare, ma al tempo stesso sincero e profondo, cercando di emozionare un pubblico immerso nel vortice, narrativamente coerente, delle canzoni del Maestro reinterpretate ed eseguite da tre grandi musicisti, uno dei quali (Manuzzi) storico componente della band che ha accompagnato negli ultimi 25 anni Guccini nei suoi memorabili concerti in giro per l'Italia.

(promozione speciale valida martedì e mercoledì 2-3 maggio h 21)

SURREAL TIME
il primo show italiano della comicità surreale, assurda e nonsense
con Marco Ferrari, Gaetano Massaro, Stefano Vigilante

(promozione speciale sabato 29 Aprile, ore 21.30)

…e al Teatro Vascello dei piccoli: posto unico ad euro 10,00 presentando la Metrebus Card (più euro 1,00 per il servizio di prenotazione)

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Alice ovvero un salto nel paese delle meraviglie
“Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: chi sono dunque? Questo è il problema… povera me! Come ogni cosa è strana oggi”. Dice Alice nella tana del Bianconiglio, prima di avventurarsi nel paese più strano che sia mai stato inventato: il Paese delle Meraviglie. La curiosità muove Alice nelle sue peripezie in un mondo sottosopra, popolato da personaggi curiosi e bislacchi e dove il non-senso regna sovrano.
Dagli intramontabili romanzi di Lewis Carroll un adattamento teatrale che ne conserva il fascino dell'ambientazione sospesa nel mondo del sogno. Una commedia musicale con canzoni composte per l'occasione da Michele Piersanti, arricchita dall'uso delle maschere di cartapesta e dalla commistione di teatro d'attore e teatro di figura. Uno spettacolo per chiunque abbia voglia di immergersi in un gioco fantastico e adatto a tutte le età, poiché il confine tra piccolo e grande non è mai stato così labile.

(29-30 aprile sabato ore 17.00 domenica ore 15.00
Matinee venerdì 28 aprile h. 10.30
Gruppo di minimo 10 persone: 8 euro senza servizio di prenotazione)

VI ASPETTIAMO
wlmailhtml:{EF2C43CA-667A-4E94-A1BA-6C0EAE9680CB}mid://00000105/!x-usc:mailto:promozione@teatrovascello.it
065898031 – 065881021

Lascia un commento