Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Eletti a Campana (Argentina) il Presidente della FEDAMO e la nuova Commissione direttiva

BUENOS AIRES – Lo scorso sabato 1 aprile si sono riunite le Associazioni Abruzzesi che fanno parte della FEDAMO, nella città di Campana, provincia di Buenos Aires, per svolgere l’Assemblea generale ordinaria. L’Assemblea è iniziata con un minuto di silenzio in ricordo dell’ex Presidente del Circolo Abruzzese di Campana, Emidio Ciaccia.

A seguire i giovani Diego Verna e Mariana Santana, che hanno partecipato al Congresso Internazionale dei Giovani Abruzzesi, svoltosi nell’ottobre 2016 nella città di Casoli in Abruzzo, hanno comunicato i loro pareri sull’evento. Il consigliere del CRAM, ing. Joaquin Negri, ha illustrato l’andamento ed i progetti di cui si è discusso nella riunione del CRAM, svolta contemporaneamente al Congresso dei giovani, come la costruzione della pagina web del CRAM e del foro “Piazza Abruzzo”.

Il consigliere giovane del CRAM, dott. Federico Mandl, ha comunicato che è stata approvata anche la realizzazione del Congresso dei giovani per il 2017 e che è molto importante che ogni Associazione promuova la partecipazione dei giovani in ogni Commissione direttiva, perchè il futuro delle Associazioni dipende da questo. Infine la Presidente uscente, dott.ssa Natalia Turanzas Marcos, ha tenuto il suo discorso di commiato ringraziando tutti per averla seguita durante i quattro anni di Presidenza.

Infine, all’unanimità, si è deciso di nominare prossimo Presidente della Federazione FEDAMO, per il mandato 2017-2019, il Sig. Giovanni Scenna, che già vanta una grande esperienza per il suo trascorso come componente del CRAM e come Presidente della Federazione dal 2003 al 2009. Per accompagnarlo nel mandato si promuove la costituzione di una Commissione direttiva di giovani. Sono nominati vice presidenti Enzo Di Lallo (Campana) e il Cav. Marcelo Castello (Rosario). L’Associazione Abruzzese di Rosario rientra a far parte della FEDAMO dopo 8 anni di assenza.

Così la Federazione, in un clima familiare con tutte le Associazioni Abruzzesi dell’Argentina e la presenza di 2 ex Presidenti – Sig. Giuseppe Graziosi e dott.ssa Alicia Carosella – ha vissuto una giornata di forte intesa e di valutazione sui progetti per i prossimi anni 2017 e 2018. L’Assemblea a Campana si è conclusa con una cena con piatti casarecci e con canti abruzzesi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version