Con Metrebus Card ingresso ridotto dal lunedì al venerdì
Rispetto alle precedenti edizioni, l'edizione romana di “Real Bodies” punterà sull'importanza di mantenere il corpo in salute ed efficienza, esponendo i corpi di atleti plastinati impegnati in gesti sportivi di molte specialità olimpiche nella “Galleria degli Atleti”, una delle nove sezioni della mostra internazionale dal forte impatto visivo e dal grande dinamismo. Oltre 350 fra organi e corpi umani veri conservati attraverso la tecnica della plastinazione.
Scientifica, rivelatoria e unica nel suo genere, di altissimo profilo le collaborazioni per la produzione dell’evento: dalla voce narrante nelle audioguide, differenziate per fasce d'età, del testimonial e supervisore scientifico, professore e giornalista, Alessandro Cecchi Paone, ai contenuti scientifici dell'allestimento, ai testi del catalogo supervisionati dal comitato scientifico di Fondazione Umberto Veronesi.
Una mostra Real Bodies che rimane nel cuore e nella testa per i suoi contenuti Reali, tanto reali da trovarsi ad essere come dei Leonardo da Vinci alla scoperta del mistero del corpo umano.