Parte da Firenze in Aprile, mese della dignità autistica, in collaborazione con il Centro Anton’s Right Here, la mostra itinerante L’arte risveglia l’anima, progetto internazionale di inclusione culturale e sociale che durerà tutto il 2017 e coinvolgerà alcuni tra i più importanti musei italiani. Un inizio spettacolare grazie ad una diretta streaming che unirà Firenze al Museo Ermitage di San Pietroburgo.
Coloratissimi disegni, tratti essenziali che giocano con lo spazio e le forme, come pure figure sinuose e riconoscibilissime ispirate ai capolavori della storia dell’arte, il percorso espositivo esplora l’estro mai narrato di 18 pittori e 6 ceramisti autistici provenienti da Toscana, Piemonte, Lombardia, Lazio e Marche, un’epifania dell’anima che più della patologia rileva il talento degli artisti e coinvolge alcuni tra i più importanti musei presenti sul territorio nazionale.
Redattore: RENZO DE SIMONE
——————————————————————————–
Informazioni Evento:
——————————————————————————–
Data Inizio: 01 aprile 2017
Data Fine: 25 aprile 2017
Costo del biglietto: € 6,00
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Firenze, Museo di Palazzo Davanzati – Museo dell'Antica Casa Fiorentina
Orario: Da lunedì a domenica: ore 8,15 – 14,00 chiuso la II e IV domenica del mese e il I, III e V lunedì del mese – 1° domenica del mese Ingresso gratuito
Telefono: 055.2388610
E-mail: museo.davanzati@polomuseale.firenze.it