Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Atac è lieta di invitarti al teatro Brancaccio per assistere ad una delle operette più famose di tutti i tempi "La Vedova Allegra", in scena dal 6 al 9 aprile

Con Metrebus Card sconto del 20% per le repliche infrasettimanali e del 10% per il week end

INFO E PRENOTAZIONI: Botteghino tel. 06 80687231 botteghino@teatrobrancaccio.it

Interpretato da Umberto Scida (Njegus), con la regia dello stesso Scida, LA VEDOVA ALLEGRA, capolavoro di Franz Lehar, si conferma come una delle operette più famose e rappresentate dell’intero repertorio operettistico, nella quale il compositore riuscì felicemente a mescolare tutti i temi classici dell’operetta: l’infedeltà, il denaro, l’eccentricità, la mondanità aristocratica, il matrimonio, la politica.

La vicenda è ambientata a Parigi tra i cittadini del piccolo e finanziariamente pericolante principato del Pontevedro (ironico mascheramento per Montenegro).

Un apparente felice mondo, ubriaco di splendidi valzer, cancan e fiumi di champagne, dove i protagonisti sono coinvolti in un vorticoso e divertente scambio di coppie, di promesse, di sospetti e di rivelazioni. Un parapiglia che, come è naturale che sia in un’operetta, al termine si ricompone nel migliore dei modi con il matrimonio fra la bella vedova “allegra” Anna Glavari e l’aitante diplomatico Danilo Danilowitch.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version