Site icon archivio di politicamentecorretto.com

INSIEME per gli italiani.VIDEO ON. MERLO PROMESSE DEL 2008. continua…

di Carmelo Cicala Presidente di INSIEME per gli italiani
Il programma di INSIEME

Il MAIE: PURISSIMA DEMAGOGIA E BASTA DAL 2008 AD OGGI

Sarà che io non parlo lo spagnolo, sarà che è stata una faticata riuscire a capire ciò che ha detto Ricardo Merlo nel video risalente alla campagna elettorale del 2008, ma abbiamo capito bene che egli ha fatto una serie di promesse all’elettorato che ovviamente non ha mantenuto. Neanche una sola. Va bene che si era in campagna elettrale ed il fedele portaborse di Pallaro doveva soppiantarlo a pieno titolo, ma le cose promesse sono rimaste demagogia, quella stessa che caratterizza sia gli uomini al seguito, sia la sua stessa politica.
In questo video egli promette:
1) Assegni sociali per gli anziani con cittadinanza italiana residenti all’estero.
2) Cambi nella legge di cittadinanza.
3) L’importanza del suo movimento in America Meridionale
Inutile sottolineare che niente di quello che ha promesso si è verificato. Come niente che ha promesso in seguito d’altro canto sino ad oggi. Non pensiamoci neanche!
Ed altro ancora che chi conosce lo spagnolo capirà molto meglio.
‘Noi andiamo a Roma a lavorare per gli italiani all’estero non a fare política con i partiti italiani’. Così diceva nel 2008 ma poi tutti sanno i cambiamenti di partiti, alleanze opportuniste e salti di gruppi parlamentari.
Poi trombato da Renzi e da Verdini in occasione del referendum del 4 dicembre dove il buon Ricardo votò “SI” a braccetto con il governo del Presidente del Partito Democratico.
L’on Merlo non ha affatto mostrato una avversità ai partiti bensì una grande propensione all’accordo, alla alleanza, alle opportunità contingenti. Non è stato mai come predica nel video. Alla Camera ei Deputati oramai tutti lo conoscono molto bene. Facesse il parlamentare in Argentina. Togliesse il suo cognome dal simbolo (egli non è mica Berlusconi) e facesse eleggere qualche altro. All’estero i posti sono pochissimi. E’ appurato ormai, ma vedremo in seguito dato il seguente come assaggio, la sua pochezza politica basata esclusivamente sulla demagogia. La comunità di italiani in America del sud sarà ancora disponibile a sorbirsi le promesse che propina a mani larghe con una sfrontatezza senza pari? Continua…

In “Leggi il documento” il modulo di adesione ad INSIEME per gli italiani

Exit mobile version