Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il Gruppo di Volontariato Vincenziano e la Gioventù Mariana Vincenziana Massafrese accolgono le sacre reliquie di San Vincenzo De Paoli, l’apostolo della Carità , il Santo degli ultimi


Nino Bellinvia

Il Gruppo di Volontariato Vincenziano con la Gioventù Mariana Vincenziana Massafrese in questo 2017 celebra il Giubileo. 1617-2017: 400 anni con Vincenzo de Paoli, l'apostolo della Carità, il Santo degli ultimi.

Tra le varie iniziative in programma si avrà la gioia d'accogliere nella nostra Città le Sacre Reliquie del fondatore Vincenzo De Paoli accompagnate da Padre Salvatore Farì, superiore della Casa della Missione dei Vergini in Napoli, offrendo a chiunque lo desideri un'opportunità per la venerazione e la preghiera. Le reliquie (la costola, il colletto dell’abito talare e una lettera a Santa Luisa) giungeranno a Massafra sabato, 18 marzo. Alle ore 18.00 nella Collegiata di San Lorenzo celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, e alle ore 19.30, nella Chiesa di San Benedetto messaggio Vincenziano di speranza a cura del Gruppo Volontariato Vincenziano di Massafra. Padre Farì ci ricorda che le reliquie di un corpo, che durante la vita si è lasciato penetrare totalmente dalla Grazia, fanno partecipare di questa Grazia chi le venera. La Famiglia Vincenziana in occasione del proprio Giubileo prega così: “Ti ringrazio Signore, perché ci hai scelti a far parte di questa Famiglia meravigliosa, fondata da San Vincenzo 400 anni fa, aiutaci a trasmettere ai nostri fratelli il tuo immenso Amore, dacci la forza di cui abbiamo bisogno per essere buoni operai che lavorano nella Chiesa, suscita vocazioni affinché ci siano sempre più volontari vincenziani nel mondo. Amen”. Ricordiamo che a Massafra il 400° anniversario della nascita del Carisma Vincenziano, è iniziato nel mese di gennaio ed è celebrato dal Gruppo Volontario Vincenziano (GVV), guidato da Maria Losavio (presidente), Tina Colamia (Vicepresidente), Rita Fedele (segretaria) e Luigi Cafuoti (tesoriere). Per informazioni: Gruppo Volontario Vincenziano, tel. 0998852482; 3286715736; e-mail: mariascalalosavio@libero.it Nella foto la locandina dell’evento.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version