Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Ricevo ed inoltro per la vostra diffusione


Dallas, 12 Febbraio 2017

Si è appena concluso il convegno nazionale dell' Organizzazione Italo americana dell' Ordine dei Figli d' Italia , che quest' anno ha scelto Dallas in Texas per L' incontro .

Vi erano i presenti il presidente Dan Longo e tutto il comitato esecutivo ed rappresentanti di ogni stato degli USA e delle varie commissioni . Tra i punti fondamentali dell incontro la relazione annuale del Consiglio supremo di giustizia.
Il CSJ (Concil Supreme Justice ) guidato da Kevin Caira ha informato di tutto il lavoro svolto per quanto riguarda la protezione dei diritti degli italo americani , provvedimenti anti stereotipo, atti contro la cancellazione del Columbus Day , attraverso petizioni e lettere .
All' incontro e stato inviato come ospite speciale il Consigliere del CGIE in USA Vincenzo Arcobelli, per parlare degli aggiornamenti relativi alla celebrazione della festività del secondo lunedì del mese di ottobre, in quanto artefice assieme al suo comitato della prima parata del Columbus Day in Texas .
Il Cons. Arcobelli dopo aver ringraziato il Pres OSIA Longo , Mark De NUnzio per aver coordinato L incontro , Kevin Caira e L interA assemblea, ha voluto fare una panoramica generale delle attività svolte e della
Presenza italo americana in Texas, dell' Associazionismo del significato , compiti e le funzioni degli organi
Di rappresentanza dei Comites e CGIE, dell' impegno per promuovere la lingua e cultura italiana negli States , i programmi AP , e di come si è riusciti ad organizzare il Columbus Day parade a Dallas quando
In altre località vorrebbero abolire il Columbus Day sostituendo con “Indigenous Day”.
Ultima la
Disputa in questi ultimi mesi nella
Città di Los Angeles .
Inoltre ha evidenziato di come in casi del genere mi its di tutte le Organizzazioni ed associazioni e fondamentale per poter raggiungere L obiettivo di salvaguardare questa tradizione che rappresenta soprattutto una celebrazione al contributo degli italiani in America.
Ha suggerito che bisognerà convincere membri del congresso americano o della CAsa Bianca di presentare un emendamento in cui una legge federale non può essere cambiata a livello statale o addirittura comunale .
Ricorda che la legge fu firmata dai presidenti Roosevelt e Nixon, per onorare gli italoamericani, mentre oggi vari comitati dei liberal radical chic e dei nativi americani di varie città minacciano e vogliono cambiare la festività, tra L altro L unica dedicata agli italo americani in tutti gli States!

Tutto parte da Casa, dall' insegnamento basico della famiglia , scuola e società .

Bisogna educare la comunità con le informazioni corrette e senza stravolgere i fatti e la storia .

Il destino della nostra cultura , delle

Nostre Associazioni, ed Organizzazioni come L OSIA sta nel reclutamento dei giovani . Bisognerà insistere ed impegnarsi di più , tutti, in quel fronte, e'
Fondamentale!!!!

Ha concluso ringraziando per il prezioso lavoro della CSJ nell aver sostenuto il suo intervento assieme ad altre Associazioni e Comites per il caso dell abolizione del Columbus Day di Los Angeles.

Adesso bisognerà raggiungere quota 100.000 firme per la petizione on line da presentare all' ' amministrazione della casa bianca.
https://www.change.org/p/order-sons-of-italy-in-america-s-commission-for-social-justice-save-columbus-day


Momenti dell' incontro

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version