Il 9 febbraio presso la Chiesa di S. Pasquale di Taranto incontro con suor Alessandra Smerilli su “L’economia carismatica. La visione francescana dell’economia”


(N.B.) Per i “Giovedì alla S. Pasquale”, organizzati dal Centro Giustizia Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori del Salento e del Convento “San Pasquale”, il 9 febbraio, alle 20.00, presso la Chiesa San Pasquale di Taranto, importane incontro con l’economista suor Alessandra Smerilli, Figlia di Maria Ausiliatrice, su “L'economia carismatica. La visione francescana dell'economia”.

Nel corso della storia il contributo dei francescani in campo economico è stato importantissimo, oggi è ancora attuale? Cosa ci insegna la scuola francescana? Possiamo ripensare, alla luce della visione francescana, la nostra economia? Possiamo partire da questa città, emblema di un modello di sviluppo sbagliato, per costruire una visione diversa?

Sono alcune domande (come ci ha anticipato frate Francesco Zecca, guardiano del convento San Pasquale) che affronterà suor Alessandra, economista, docente presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Fra l’altro Membro del Comitato scientifico e organizzativo delle Settimane Sociali dei Cattolici, promosso dalla CEI. E’ autrice di numerosi libri e contributi in tema di lavoro, gratuità, cooperazione.

Per informazioni: frate. Francesco Zecca (Guardiano convento san Pasquale): chiesasanpasquale@gmail.com.

Nella foto la locandina dell’incontro.

Lascia un commento