Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Con Metrebus Card biglietto ridotto per La Dolce Vita all’Auditorium Parco della Musica

LA DOLCE VITA: THE MUSIC OF ITALIAN CINEMA è un concerto-evento in cui lo spettatore segue un percorso musicale creato dalle più belle ed importanti colonne sonore della storia del cinema Italiano. Ad accompagnare questo viaggio musicale sono le immagini originali create da Giuseppe Ragazzini, che evocano le storie dei vari film e i diversi stati emotivi che quei film suscitano, attraverso la musica.

Grazie al tuo abbonamento annuale o mensile Metrebus potrai usufruire del biglietto ridotto, ma solo fino ad esaurimento posti disponibili e per un massimo di 2 biglietti ridotti a Metrebus Card.

L'elemento unico dello spettacolo è infatti quello di ribaltare il rapporto tra immagini dei film e colonna sonora, in cui, generalmente, la musica è al servizio delle immagini. In questo caso, invece, sono le straordinarie animazioni di Ragazzini, pittore, scenografo e visual-artist, che accompagnano le coinvolgenti colonne sonore eseguite dal vivo, creando una sintesi emotiva che porta lo spettatore a rivivere i tanti e diversi film evocati.

A firmare la regia è Giampiero Solari che arricchisce con la sua creatività l'eccellenza assoluta dell’evento, e alterna i visuals con immagini di repertorio scelte grazie alla collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà, che quest’anno celebra i suoi 90 anni.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version