Notizie dal Comune di Massafra





(N.B.) Aggiornamento Albo presidente di seggio elettorale anno 2017

Il Comune di Massafra ricorda che il 31 ottobre 2016 scade il termine per presentare la domanda di iscrizione all'Albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale.

La richiesta, redatta in carta libera, deve contenere generalità, titolo di studio posseduto e professione.

I requisiti per la presentazione della suddetta domanda sono: essere elettori del Comune ed ivi abitualmente dimoranti; non aver superato il settantesimo anno di età; essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

L'ammissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto di nomina del presidente della competente Corte di Appello.

I modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale e sul sito internet comunale (modulistica – Demografici – Ufficio elettorale).

Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale, sito in Piazza Garibaldi (1° p.).

Anticipo mercato settimanale

Si informa la cittadinanza che in occasione della prossima Festa di “Tutti i Santi”, considerate le difficoltà nell’assicurare alcuni servizi (pulizia e viabilità), il mercato settimanale previsto per martedì 1 novembre p.v. sarà anticipato a lunedì 31 ottobre 2016.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale.

Progetti di ritorno volontario ssistito e reintegrazione (RVA&R)

Il Ministero dell’Interno – Autorità per la Gestione dei Fondi FAMI – ha ammesso a finanziamento cinque progetti di ritorno volontario assistito e reintegrazione (RVA&R) destinati ad assistere, entro il 31 marzo 2018, 2905 cittadini di paesi terzi, vulnerabili e non, ammissibili secondo quanto previsto dall’art. 11 del Regolamento (UE) n. 516/2014 del FAMI.

Scopo di tali interventi è di voler sostenere i cittadini di Paesi terzi che desiderino rientrare in patria, offrendo servizi di accompagnamento alla partenza e nel Paese di ritorno, per realizzare, sulla base di piani individuali/familiari, un reinserimento socio-economico nella propria terra.

Previste varie categorie ammissibili alle misure e servizi generali.

Per ogni informazioni rivolgersi al dott .Francesco Resta, addetto stampa del

Comune di Massafra – Via Vittorio Veneto, 15 – 74016 Massafra (TA); Tel.0998858428; e mail f.resta@comunedimassafra.it

web www.comunedimassafra.it

Lascia un commento