Site icon archivio di politicamentecorretto.com

FORZA ITALIA – SALVINI A 24MATTINO SU RADIO 24: IO LEADER DEL CENTRODESTRA? IL LEADER LO SCELGONO GLI ELETTORI. CHI SARA àˆ L’ULTIMO DEI PROBLEMI

Forza Italia valuterà cosa fare. Io non sono qua a campare sulle scelte o le divisioni altrui. C’è qualcuno in Forza Italia che è nostalgico dell’inciucio con Renzi e che dice quest’Europa e questo Euro non si toccano: con questi non ho molto a che fare. Se scelgono due strade diverse sanno quali sono le proposte della Lega”. Cosi Matteo Salvini a 24Mattino su Radio 24 sulla situazione di Forza Italia. Al giornalista che lo sollecita sull’ipotesi che possa diventare leader del centro destra Salvini risponde: “ Il leader lo decidono gli elettori che in questo momento premiano la Lega come primo movimento politico del centrodestra. Io ritengo che la Lega abbia una squadra – Luca Zaia, Roberto Maroni, abbiamo 30 sindaci in giro per l’Italia – che è pronta a governare meglio di Renzi. Chi sarà il leader è l’ultimo dei miei problemi.”

RENZI – SALVINI A 24MATTINO SU RADIO 24: L’ITALIA E’ IN SOSPESO PER NON DISTURBARE RENZI

“Per avere la speranza di cambiare la costituzione in meglio e non tornare indietro di anni, gli italiani dovrebbero votare il no” cosi Matteo Salvini a 24Mattino su Radio 24 in merito al referendum e prosegue: “Se dovesse vincere il No bisogna votare il prima possibile, perché il 4° presidente del consiglio non eletto da nessuno sarebbe inaccettabile, Renzi è riuscito a mettere insieme un meccanismo infernale per cui in questo momento non si sa nemmeno qual è la legge elettorale” e sottolinea su Radio 24: “Noi chiederemo al presidente della Repubblica di votare il prima possibile.” Salvini ribatte poi ai conduttori in merito all’opportunità di un governo di transizione per fare la legge elettorale spiegando che sulla legge elettorale “c’è una Consulta che dovrebbe pronunciarsi da mesi. Ma vi pare normale che una Corte Costituzionale da mesi debba dirci se questa legge va bene o meno?”. “Non lo fa per non disturbare Renzi – Salvini chiude ai microfoni di Radio 24 – perché se si pronuncia in modo sbagliato nel Pd perdono pezzi. L’Italia è in sospeso per non disturbare Renzi: Il salvataggio del Montepaschi Siena è in sospeso fino al referendum, la legge elettorale è in sospeso fino al referendum. Ma vi pare normale che l’Italia sia attaccata al referendum di questo signore?”.

REFERENDUM – SALVINI A 24MATTINO SU RADIO 24: BERLUSCONI MI È SEMBRATO SINCERO DICENDO CHE LA RIFORMA NON PORTA VANTAGGI AI CITTADINI.

“Berlusconi ci ha assicurato che la riforma non lo convince perché complica il processo legislativo e aumenta i costi. Poi ieri sono usciti i dati sull’informazione televisiva e il Telegiornale che ha dato più spazio al “Sì” con il 75% è il Tg4: mi sembra cosa bizzarra. Ogni tanto guardare il TG5 mi sembra di vedere il Tg1. Però Berlusconi mi è sembrato sincero dicendo che la riforma non porta vantaggi ai cittadini”. Così Matteo Salvini a 24Mattino su Radio 24.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version