Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MOMKETING – new moms, new marketing:la conferenza sul marketing con le mamme 3 novembre, Milano, Spazio Copernico

Milano, 18 ottobre 2016 – FattoreMamma organizza a Milano, il 3 novembre, la seconda edizione della conferenza dedicata al marketing con le mamme. Una conferenza business-to-business per fare il punto sull’evoluzione del marketing rivolto al target mamma-famiglia.
Obiettivo della giornata è offrire strumenti utili a leggere le nuove sfide del marketing alla famiglia, in particolare del marketing digitale, partendo dall’analisi dei comportamenti delle mamme, quale target particolarmente evoluto.

Interverranno alla conferenza, in qualità di speaker, personalità del mondo universitario e aziendale, insieme a istituti di ricerca, centri media e blogger.

I temi trattati:
Si inizierà cercando di tratteggiare l’identikit della mamma e della famiglia italiana da un punto di vista socio-demografico, per comprenderne evoluzione e trasformazioni. Insieme a testimonial aziendali, si analizzeranno le strategie messe in atto per rimodulare il marketing tradizionale in virtù delle trasformazioni che il digitale e la multicanalità impongono.

Sarà inoltre presentata una nuova ricerca – realizzata in collaborazione con 2B Research – per indagare il rapporto tra mamme e tecnologia, scoprire i loro comportamenti sui social e nei confronti dei brand.

Nel pomeriggio si terranno focus su argomenti come il mobile, il video e il native marketing. A partire dalla consapevolezza che le mamme prediligono il mobile, si parlerà di strumenti sempre più utilizzati come branded app e mobile commerce.

Si proseguirà parlando di native marketing: la mamma, individuo “social” per antonomasia, trova nella relazione con delle figure per lei significative (la blogger, il pediatra,…) i riferimenti per orientarsi in un panorama complesso. Saranno quindi analizzati gli strumenti che permettono alle aziende di acquisire credibilità grazie a queste figure.

Conferenza a pagamento, tutte le informazioni sul sito Momketing

FattoreMamma
FattoreMamma crea forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende utilizzando le nuove tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line. Per fare questo, offre un ampio spettro di servizi alle aziende che si rivolgono alle mamme, quali influencer e buzz marketing, content creation e community management, organizzazione eventi e campagne di comunicazione non convenzionale.
FattoreMamma è inoltre editore di siti e servizi on-line dedicati a mamme, famiglie e bambini (Filastrocche.it, Blogmamma.it, MammacheClub.com, Mammacheblog.com, Mumsup.com), attraverso i quali raggiunge quotidianamente migliaia di mamme. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo “mamme on line”, ha creato un network di siti e blog momgenerated, per il quale è anche concessionaria di pubblicità. www.fattoremamma.com

Contatti stampa:
Elena Bonomi – elena.bonomi@fattoremamma.com
02314639 – 3382230741

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version