Consiglio Federale FIBS: stabilita la data delle elezioni il 26 novembre

Il Consiglio Federale ha stabilito che l'Assemblea Nazionale Ordinaria, durante le quali verranno eletti il Presidente e il Consiglio Federale per il quadriennio 2017-2020, si svolgerà a Salsomaggiore (Parma) sabato 26 novembre. Le modalità di voto sono quelle stabilite da Statuto e Regolamento Organico. Nei prossimi giorni apriremo sul sito una sezione dedicata all'Assemblea Elettiva.

La riunione del Parlamentino di baseball e softball è iniziata, come tradizione, con le comunicazioni del Presidente. Riccardo Fraccari ha relazionato sulla riunione con le società della Italian Baseball League (IBL) e chiarito che anche le società della Italian Softball League (ISL) hanno chiesto una riunione, che con ogni probabilità si terrà il 22 ottobre. Fraccari e il Vice Fochi si sono trovati d'accordo nel dire che le società IBL hanno condiviso una linea d'azione e chiarito che sarà comunque il prossimo Consiglio eletto a tirare le somme ed entrare nei dettagli.

Le categorie giovanili del baseball, come già deciso e comunicato, dalla stagione 2017 saranno equiparate a quelle internazionali: Under 12, Under 15 e Under 18. Il Consiglio Federale approfondirà la tematica nella riunione del prossimo 24 ottobre (ore 17.30 in video conferenza).

Sono 3 le aziende che hanno confermato l'interesse a fornire la palla ufficiale dei campionati dal 2017 al 2020: Team Mate International, Amer Sports, Italian Sport Fashion Design. Una Commissione Legale valuterà che le domande rispettino i requisiti richiesti. La Commissione Tecnica è composta da Marco Mazzieri, Domenico Micheli e Angelo Fanara (baseball) e da Marina Centrone e Paola Marfoglia (softball).

La Coach Convention 2017 si svolgerà a Treviso dal 27 al 29 gennaio, mentre la prossima edizione dell'Umpire Convention è programmata dal 24 al 26 febbraio a Parma.

Infine, il termine per affiliazione e riaffiliazione è stabilito per il 15 novembre, mentre le iscrizioni ai campionati slittano al 16 dicembre.

Riccardo Schiroli-responsabile comunicazione FIBS
335-7819122; fax 02-700522425

Lascia un commento