UNA NUOVA MILANO SECONDO MANDARIN ORIENTAL MANDARIN ORIENTAL MILAN HA PRESENTATO IERI LA ‘SUA’ GUIDA PER SCOPRIRE LA CITTA’

Milano, 14 Ottobre 2016 – ‘Chieda al Concierge’ è la frase che negli alberghi si dice agli ospiti che vogliono scoprire i segreti per vivere al meglio la città in cui si trovano. Mandarin Oriental Milan ha chiesto non solo al Concierge, ma anche a Chef, General Manager, Barman, Event Manager e Direttrice della Comunicazione di rivelare ognuno la propria personalissima lista di indirizzi preferiti. È da questa preziosa raccolta che nasce Mandarin Oriental Milan City Guidebook 2017, una guida pensata per chi vuole conoscere la città attraverso gli occhi di chi a Milano vive, lavora e ascolta ogni giorno i desideri e le aspettative dei viaggiatori da tutto il mondo.

La guida è redatta in lingua inglese e si suddivide in due parti. La prima descrive i quartieri trainanti del lifestyle cittadino, mettendo in luce per ognuno cinque ‘MUST SEE’ e una decina di ‘HIGHLIGHTS’, ovvero luoghi o esperienze da non perdere; la seconda entra nel vivo dei suggerimenti con i consigli personali dello ‘staff’ Mandarin, in base allo specifico campo di expertise.

Dai ristoranti consigliati dallo Chef, ai locali per l’aperitivo tra i preferiti del Barman, passando per i negozi suggeriti dal Concierge e le attrazioni culturali che hanno conquistato il cuore del General Manager, Milano si svela al suo meglio e invita i visitatori a farsi sedurre dai suoi innumerevoli volti e i milanesi a scoprirla con occhi nuovi.

A dare il benvenuto ai lettori è il General Manager dell’hotel Luca Finardi, grande fan di Milano ed entusiasta del risultato del nuovo progetto: “Con Mandarin Oriental, Milan City Guide Book abbiamo voluto svelare i segreti di Milano raccontandone la sua indiscutibile bellezza e capacità attrattiva soprattutto per i visitatori internazionali. Milano ha subìto un grande rinnovamento negli ultimi anni e Mandarin Oriental è protagonista di questa grande rinascita della città. E’ importante far conoscere le eccellenze che posizionano Milano al pari delle grandi capitali europee”.

Accompagnano l’apertura del direttore, una nota degli architetti che hanno progettato l’hotel, Antonio Citterio e Patricia Viel, e una presentazione dell’Executive Chef Antonio Guida, a sottolineare due degli aspetti cardine dell’ospitalità Mandarin Oriental, ovvero il design e la gastronomia, che sono punti forti anche della “Milanesità”.

Mandarin Oriental Milan City Guide Book 2017 è un progetto diretto da Donatella Brun, edito da Gruppo Editoriale e disponibile da subito in albergo e nelle migliori librerie milanesi al costo di 15 euro.

L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto al FAI – Fondo Ambiente Italiano, associazione che dal 1975 si impegna per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura in Italia.

Mandarin Oriental, Milan

Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore della città. L’hotel offre 104 camere di cui 32 suite e un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktails, grazie al ristorante fine-dining Seta e al Mandarin Bar & Bistrot, il bar bistrò dell’hotel. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonio Guida e hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti e un salone di bellezza all’avanguardia, un centro fitness e una piscina interna.

Mandarin Oriental Hotel Group

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel e dei resort più esclusivi al mondo. Attualmente Mandarin Oriental gestisce o sta sviluppando 47 hotel, che corrispondono a quasi 11.000 camere in 25 Paesi, con 21 hotel in Asia, 10 nelle Americhe e 16 tra Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Inoltre sono già operativi o in fase di sviluppo 17 Residence Mandarin Oriental, collegati agli immobili del Gruppo.

Le immagini Mandarin Oriental in alta e bassa risoluzione sono scaricabili nella Photo Library della sezione Media collegandosi al sito www.mandarinoriental.com.

Per conoscere tutte le novità riguardanti gli hotel, le migliori esperienze culinarie offerte, gli esclusivi trattamenti spa e le interviste con le celebrities ‘fan’ ospiti del Mandarin Oriental Hotel Group è possibile visitare la versione on-line del magazine del Gruppo, ‘MO’, al sito www.mandarinoriental.com/destination-mo/.

www.mandarinoriental.com

Per Maggiori Informazioni:

Mandarin Oriental, Milan

Roberta Amaro (ramaro@mohg.com)

Tel: + 39 02 8731 8888

www.mandarinoriental.com/milan

Ufficio Stampa Italia

Le Van Kim RP

Jasmine Le Van Kim

(jasmine@levankim.itpr@levankim.it)

Tel: +39 02 55 18 01 61

www.levankim.it

Jasmine Le Van Kim

logo bassa per firma

LE VAN KIM RP

Via P.Litta, 2 – 20122 Milan

ph: +39 02 55180161

mob: +39 3397421897

Fax: +39 02 73960521

www.levankim.it

Lascia un commento