Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Yes Downunder: parte la Campagna “Basta un Sì” per gli italiani all’estero

Yes Downunder: parte la Campagna “Basta un Sì” per gli italiani all’estero

Comincia oggi la campagna di informazione sul referendum costituzionale del 4 dicembre dedicata ai cittadini italiani residenti nella Circoscrizione Asia, Africa, Oceania, Antartide.

L’iniziativa, promossa dall’On. Marco Fedi, deputato PD eletto nella Circoscrizione Asia, Africa, Oceania e Antartide, intende informare sui temi della riforma costituzionale che ci apprestiamo a votare e promuovere la partecipazione al voto dei cittadini italiani residenti all’estero.

A tale scopo, è stato realizzato un sito web dedicato alla campagna e raggiungibile all’indirizzo . Sono, inoltre, attivi i profili sociali dei comitati agli indirizzi per l’Australia e https://www.facebook.com/Basta-Un-Si-Tunisia-169789606759588/ per la Tunisia.

Sarà così possibile informarsi sulla campagna referendaria e restare aggiornati sugli appuntamenti promossi all’estero dall’On. Fedi in collaborazione con i Comitati per il Sì di Australia e Tunisia.

La campagna di comunicazione continuerà sui profili Facebook e Twitter dove saremo presenti per incontrare i nostri elettori, scambiare pareri e stimolare un dibattito serio e informato sulla campagna referendaria.

Una iniziativa a tutto campo fortemente voluta dall’On. Fedi per permettere ai nostri concittadini all’estero di partecipare in maniera consapevole e informata alla vita politica e civile del nostro paese. Certi del legame profondo che lega coloro che sono all’estero all’Italia, abbiamo voluto creare uno spazio di discussione che serva a stimolare il senso della partecipazione civile in un passaggio storico che attendiamo si compia da troppo tempo.

Il corretto ed efficiente funzionamento delle istituzioni politiche è la chiave per il progresso e la rinascita di una democrazia. L’Italia non può permettersi di restare in una palude istituzionale ma, al contrario, deve riconquistare un ruolo da protagonista nello scenario politico globale. Il Sì alla riforma della costituzione è uno dei passi cruciali per questo cambiamento.

Ci auguriamo che anche gli italiani della circoscrizione Asia, Africa, Oceania e Antartide parteciperanno attivamente informandosi correttamente e soprattutto confermando il “Sì” alla riforma costituzionale già approvata dal nostro Parlamento.

L’On. Fedi e i comitati per i Comitati per il Sì di Australia e Tunisia invitano tutti a visitare il sito e restare aggiornati sulle prossime iniziative.

Links

Sito web Campagna Basta un Sì – Asia, Africa, Oceania, Antartide

Pagine Facebook

Basta un sì Australia

Basta un sì Tunisia

Marco Fedi Social

www.marcofedi.it

FACEBOOK

GOOGLE

TWITTER

Riferimenti Redazione Yes!Downunder

On. Marco Fedi

Palazzo Valdina, 42 – 00186 Roma

Email: scrivici@yesdownunder.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version