Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Europeo di baseball: in finale con l’Olanda va la Spagna

La Spagna si guadagna l’accesso alla finale dell’Europeo 2016 di baseball battendo (3-0) la Germania in una partita che non vede punti segnati fino alla seconda metà dell’ottavo. Il successo delle Furie Rosse è sacrosanto: i pitcher di Paco Figueroa non concedono infatti valide a una Germania comunque encomiabile.

Il partente della Spagna Daniel Alvarez non concede valide in 7 riprese, ma al settimo deve ringraziare in modo particolare il suo seconda base Angulo. Con Howard (colpito) in seconda e Glaser (balle ball) in prima, Angulo ferma in tuffo la radente dell’esterno destro tedesco Shawn Larry e ottiene in seconda l’out forzato che chiude l’attacco.
A zero valide contro il partente Schueller (2 riprese) e il rilievo Marquez (3), la Spagna ottiene un paio di singoli contro Tim Stahlmann. Al settimo le Furie Rosse riempiono le basi per Guillorme. Ma contro il mancino Andre Hughes, appena entrato, l’interbase spagnolo non va oltre una rimbalzante verso il seconda base che chiude l’inning.

Nella seconda metà dell’ottavo con un out, la Spagna torna in posizione punto grazie a un singolo di Beltre e una base ball. Finisce così la partita di Hughes, che viene rilevato da Maximilian Schmitz. A Jesus Martinez basta un lancio del nuovo venuto per fare il break. Dalla sua mazza parte infatti un missile che atterra ben oltre la recinzione di destra e vale gli unici 3 punti del pomeriggio.
La partita di fatto finisce qui. Rhiner Cruz, che era entrato all'ottavo, affronta solo 3 battitori nel nono attacco della Germania e chiude mettendo al piatto Boldt. Anche lui, come Alvarez, non concede nemmeno una valida al BundesTeam.


IL TABELLINO




Nella galleria di foto ad alta risoluzione dedicata alle partite della seconda fase che non coinvolgono l'Italia le ultime 6 immagini sono relative a Spagna-Germania di oggi. Sotto il link
http://www.fibs.it/it/multimedia/photogallery/category/684-europeo-2016-seconda-fase-le-altre-partite.html

Se la Spagna rispetterà la rotazione vista fino qui, sarà Leslie Nacar a iniziare la finale sul monte. Molto probabilmente, se la dovrà vedere contro Rob Cordemans.

Riccardo Schiroli-responsabile comunicazione FIBS
335-7819122; fax 02-700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version