Europeo di baseball: è iniziata la seconda fase

Un doppio a basi piene dell'esterno centro Hejma nella parte bassa del decimo ha dato alla Repubblica Ceca una sofferta (4-3) vittoria contro il Belgio nella prima partita della seconda fase. Nel tie break, sotto 3-2, i boemi avevano fatto avanzare i corridori col bunt. La valida decisiva di Hejma, nel corridorio tra esterno centro ed esterno destro, è arrivata sul primo lancio di Thomas De Wolf, lpitcher di rilievo del Belgio, che alla fine risulta il perdente.

De Wolf era entrato al settimo, dopo una valida di Zyma sul partente Van Nuffel e con un out e aveva chiuso la ripresa.
Al nono il rilievo era andato a uno strike dalla vittoria. Con Ondrcek (valida, lancio pazzo) in seconda, era arrivato sul conto di 2 strike e un ball su Zyma, che poi aveva spinto a casa il punto del pareggio.
Il Belgio ha avuto un paio di occasioni per chiudere i conti. Al nono Vraghtert ha cercato di segnare su un'incertezza difensiva boema ed è stato il terzo out al piatto. Al decimo, dopo aver ottenuti il vantaggio approfittando del tie break, i belgi hanno subito il terzo out su una trappola neo cronfronti di De Lannoy, partito troppo presto per la rubata.
Per vincere la Repubblica Ceca ha utilizzato 4 lanciatori: il partente Cervenka (5 riprese), Minarik, Novak e Mraz, che ha ottenuto l'ultimo out e quindi firma la vittoria.

IL TABELLINO


Abbiamo aperto una galleria di foto dedicata alle partite del girone che non coinvolgono l'Italia. Questo il link
http://www.fibs.it/it/multimedia/photogallery/category/684-europeo-2016-seconda-fase-le-altre-partite.html


Le altre partite di oggi: è appena iniziata Germania-Italia (seguono notizie e galleria di foto dedicata; alle 19 Olanda-Spagna

FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball – Photogallery – Europeo 2016 seconda fase-le altre partite

Lascia un commento