Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Sabato 17 Settembre, Ufficio turistico di Campli: presentazione volume "Arte restauri scoperte. L’Abruzzo svelato" di Valentina Muzii

Teramo, 18 Settembre 2016

CAMPLI, SABATO 17 SETTEMBRE 2016 ORE 18.30
“ARTE, RESTAURI SCOPERTE. L'ABRUZZO SVELATO”
PRSENTAZIONE EDITORIALE

Sabato 17 settembre alle ore 18.30, presso l'Ufficio Turistico della Città di Campli (Palazzo Farnese), si terrà la presentazione del bellissimo volume di Valentina Muzii dal titolo “ARTE RESTAURI SCOPERTE. L'ABRUZZO SVELATO”, da poco pubblicato dalla casa editrice teramana Ricerche&Redazioni.
Prefazione di Elisa Amorosi
Approfondimenti storico artistici di Vincenzo Di Gennaro

L'evento è organizzato in collaborazione con la Città di Campli e l'Associazione Culturale Memoria & Progetto Onlus.

Alla presentazione porteranno il loro saluto il Sindaco della Città di Campli Pietro Quaresimale e i Consigliere regionale Sandro Mariani. Gli interventi saranno dello storico Roberto Ricci, Presidente di Memoria & Progetto e di Valentina Muzii, restauratrice di opere d'arte e autrice del volume. A moderare l'incontro la comunicatrice Luisa Ferretti.

Il volume documenta i primi 10 anni di attività della restauratrice teramana Valentina Muzii. Per la sua duplice natura, scientifica e umanistica, la pubblicazione è indirizzata a restauratori, conservatori, tecnici dei Beni Culturali, ma anche a studenti universitari, studiosi e cultori della materia storico-artistica.

Il volume, per il suo interesse regionale, è stato patrocinato dalla Presidenza Regionale FAI Abruzzo e Molise

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version