Site icon archivio di politicamentecorretto.com

RAID USA — DELLA VEDOVA SU RADIO 24: SBAGLIATO LEGARE AL RISCHIO ATTENTATI LA POSIZIONE DELL’ITALIA E LA MESSA DISPOSIZIONE DELLA BASE DI SIGONELLA

Sarebbe ed è sbagliato legare la nostra posizione e la nostra esposizione ad un aumento o meno dei rischi di attentati”. Così il sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova su Radio 24 durante il suo intervento a ‘Ma cos’è questa estate’ commenta l’ipotesi che la concessione agli Usa della base di Sigonella per i raid aerei possa avere un effetto sulla sicurezza in Italia, e spiega: “Francia e Germania sono paesi che hanno atteggiamenti completamente diversi dall’Italia. Evitiamo di dare alibi ai massacratori, che se hanno un disegno politico, è proprio la destabilizzazione e divisione dell’Europa tra i paesi e all’interno del paese. Drammaticamente non ci sono legami: mettendo insieme i dati degli attentati è facile capirlo”.
Il sottosegretario Della Vedova su Radio 24 ribadisce anche che nessun paese è a rischio zero, ma “finora, anche grazie al lavoro di polizia e di intelligence, la situazione italiana da questo punto di vista è quella che conosciamo” e conclude “Nessuno ha mai detto che l’Italia sia completamente al riparo da attentati, ma questo è indipendente, come dimostra il caso tedesco, da quello che l’Italia fa sullo scenario mediorientale”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version