Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Europeo Juniore Softball – L’Italia comincia la seconda fase con una vittoria

Comincia con una vittoria per manifesta inferiorità il secondo round-robin (con Belgio, Lituania e Russia) dell'Italia al Campionato Europeo Juniores di Sant Boi, in Spagna.
7-0 contro il Belgio: una vittoria che, secondo il pronostico, sarebbe dovuta essere molto più veloce e semplice per le ragazze di Marta Gambella e, effettivamente, le azzurrine hanno tentato di chiudere molto prima del limite il match, non riuscendo però a sfruttare numerose occasioni opportune. Non si interrompe in ogni caso il cammino vincente della squadra italiana ed è ciò che più conta, per arrivare in fondo al torneo con l'opportunità di giocarsi il titolo europeo, così come chiesto da Gambella alla vigilia del campionato. È chiaro che la marcia delle azzurrine dovrà essere continuamente vittoriosa, anche nelle prossime partite.

Quello compiuto contro il Belgio è un altro piccolo passo verso questo obiettivo anche se, in realtà, qualche neo la partita lo riporta. Il Belgio infatti non è squadra che possa competere a livello dell'Italia e, nonostante i giochi di prestigio tentati dal suo manager Prins, non poteva pensare di lottare ad armi pari.

L'applicazione della mercy rule al sesto inning è quanto di più utile per tornare a riposare in vista delle due gare di mercoledì 3 agosto quando, alle 10.00 a Gavà, le azzurrine affronteranno la Lituania e poi, alle 20.30 a Sant Boi, giocheranno contro la Russia.

LEGGI TUTTO

LA GALLERIA FOTOGRAFICA AGGIORNATA



Michele Gallerani

Ufficio Stampa – Press Office

michele.gallerani@fibs.it

mobile +393474278576



FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL

Viale Tiziano, 74 00196 – ROMA

Tel. +390632297201 – +390632297219

Fax +390601902684

www.fibs.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version