Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Serie A Baseball – Risultati prima giornata seconda fase

La seconda fase della serie A di baseball inizia con ben 6 doppiette casalinghe in altrettanti incontri giocati. Padule, Ronchi dei Legionari, Imola, Bollate, Godo e CUS Brescia hanno infatti realizzato lo sweep ai danni dei rispettivi avversari, iniziando così nel migliore dei modi i propri playoff.


GIRONE A


Padule – Collecchio 11-2, 2-1
Il Padule inizia nel migliore dei modi la propria post-season aggiudicandosi ambedue le partite in programma contro il Collecchio. Nella prima sfida, i padroni di casa ipotecano il risultato già nelle prime riprese di gioco, grazie agli 8 punti segnati nei primi 2 inning. Nel secondo incontro, invece, a prendersi la scena sono i 2 lanciatori partenti, Ularetti per i padroni di casa e Yepez per il Collecchio. Gli emiliani sbloccano il risultato al terzo ma, nella ripresa successiva, il singolo da 2 punti di Pinto regala il vantaggio ai toscani che riescono poi a difendersi dall’assalto avversario e a vincere incontro e serie.


Ronchi dei Legionari – Modena 9-6, 5-4
Il Ronchi dei Legionari difende il proprio fattore campo e ottiene 2 preziose vittorie contro il Modena. Nella prima partita, i New Black Panthers, trascinati da Mario Miceu, autore di un fuoricampo, ipotecano la gara nelle riprese centrali, nelle quali realizzano ben 9 punti. Nella seconda sfida, invece, il Modena parte forte e si porta sul 4-2 dopo 6 riprese di gioco. I padroni di casa non ci stanno e prima impattano il risultato sul 4-4 al settimo, poi segnano il punto della vittoria nell’attacco successivo.


Imola – Castenaso 12-7, 7-1
Il derby emiliano va all’Imola che supera in ambedue le partite il Castenaso e inizia così nel migliore dei modi la seconda fase di campionato. In gara uno sono gli attacchi i grandi protagonisti della sfida, come testimoniato dai 19 punti segnati e dalle 25 valide realizzate. I Redskins iniziano nel migliore dei modi portandosi sul 6-0 dopo i primi i 3 inning, ma subiscono la rimonta degli avversari, capaci di impattare il risultato sul 7-7 proprio al settimo inning. Il momento decisivo arriva nell’inning successivo, quando l’Imola si scatena e realizza 5 punti, ipotecando così il successo. Nella seconda partita, invece, il grande protagonista è Marino Salas che lancia una completa da 13 strike out e solo 4 valide subite, contribuendo in larga scala al secondo successo in altrettante gare da parte dei Redskins.


I RISULTATI LA CLASSIFICA

GIRONE B


Bollate – Red Sox Paternò 13-7, 4-3 (10°)
La serie tra le vincitrici dei gironi A e B della prima fase va al Bollate, che firma una doppietta di grande importanza ai danni dei Red Sox Paternò. In gara uno, sono gli attacchi a dominare, grazie alle 28 valide colpite. Il momento che decide la contesa è all’ottavo inning quando, sul punteggio di 7-7, i campioni in carica segnano ben 6 volte, ottenendo la vittoria. Nella seconda partita, terminata al primo extra-inning, i grandi protagonisti del match sono i 2 lanciatori partenti, Bisset per il Bollate (10 inning, 15 strike out e 6 valide subite, il vincente) e Perez (9.2 riprese, 18 strike out e 5 valide concesse per i Red Sox). Dopo il 2-2 nelle 9 riprese regolamentari, il Paternò realizza un solo punto, mentre il Bollate segna 2 volte, grazie a un lancio pazzo e al walk-off single di Marcandalli.


Godo – Jolly Roger 6-2, 2-1
Il Godo inizia nel migliore dei modi la propria post-season e infligge lo sweep al Jolly Roger. Nella prima partita, i Knights passano subito in vantaggio ma vengono rimontati dai toscani, che al quarto inning segnano 2 volte. Tra il sesto e il settimo, però, i padroni di casa si scatenano in attacco e realizzano ben 5 punti, aggiudicandosi la contesa. Anche in gara 2 il Godo segna subito in apertura, sfruttando un errore difensivo, e allunga al settimo portandosi sul 2-1. Nella ripresa seguente il Jolly Roger accorcia sul 2-1, grazie al solo-homer di Ferretti senza però riuscire ad agguantare il pareggio.

CUS Brescia – Macerata 7-6 (11°), 3-2 (11°)
La grande sorpresa di giornata arriva da Brescia, dove il CUS, qualificato come quarto classificato del girone A, firma la doppietta contro il Macerata, che ha per lunghi tratti di regular season dominato il girone C, al termine di 2 combattute gare. Nella prima sfida, infatti, il Brescia è sempre avanti nel punteggio ma proprio nel nono inning il Macerata pareggia il risultato e porta la sfida ai supplementari, grazie ai 3 punti segnati. La partita si decide così all’undicesimo, grazie al walk-off double di Bazzana dopo la base ball guadagnata da Loardi, risultato anche il lanciatore vincente. Anche la seconda partita si conclude all’undicesima ripresa. Dopo il dominio dei 2 lanciatori partenti, Noguera per i padroni di casa e Rodriguez per gli ospiti, il Macerata segna 2 volte all’undicesima ripresa ma, al cambio campo, Pestana colpisce il walk-off home run da 3 punti per la vittoria che vale la doppietta.


I RISULTATI LA CLASSIFICA


I risultati


GIRONE A

Padule – Collecchio 11-2, 2-1
Ronchi dei Legionari – Modena 9-6, 5-4
Imola – Castenaso 12-7, 7-1

La classifica: Padule, Ronchi dei Legionari e Imola (2 vittorie e 0 sconfitte), Collecchio, Modena e Castenaso (0-2)

GIRONE B

Bollate – Red Sox Paternò 13-7, 4-3 (10°)
Godo – Jolly Roger 6-2, 2-1
CUS Brescia – Macerata 7-6 (11°), 3-2 (11°)

La classifica: Bollate, Godo e CUS Brescia (2 vittorie – 0 sconfitte), Red Sox Paternò, Jolly Roger e Macerata (0-2).

Daniele Mattioli
Ufficio Stampa/Press Office

daniele.mattioli@fibs.it
mobile phone +393388691404


FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL
Viale Tiziano, 7400196 – ROMA
Tel. +390632297221 – +390632297217
Fax +390636858201

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version