Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Europeo Juniores Softball 2016 – La video intervista a Marta Gambella

Alla vigilia dell’esordio nel Campionato Europeo Juniores, il quattordicesimo della storia, il manager della nazionale italiana, Marta Gambella, ha parlato delle prospettive della nostra selezione.

L’Italia, che nella prima partita, lunedì 1 agosto, alle 12.30 a Sant Boi, affronterà la Serbia e poi, in serata, dopo la cerimonia di apertura, giocherà contro le padrone di casa della Spagna alle 20.45, parte tra le favorite “ma deve riscattare la sconfitta subita 2 anni fa a Rosmalen”, dice Marta Gambella.

“Il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo e lottare per il titolo. Siamo pronte. In questi giorni di preparazione abbiamo fatto tutto al meglio, cercando di limare quanto più possibile le nostre incertezze e difficoltà. Abbiamo anche giocato alcune gare amichevoli, una delle quali contro la Repubblica Ceca (ndr campione in carica) e posso dire che siamo competitive. Credo che sarà proprio la nazionale boema una delle nostre principali antagoniste, ma non mi sono sembrate devastanti”.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA INTEGRALE A MARTA GAMBELLA SU FIBSCHANNEL

Con queste prospettive, dunque, prende il via il torneo, che dovrà delineare la leadership continentale.
A oggi, dopo 13 edizioni, Italia e Olanda (le orange sono assenti) hanno vinto lo stesso numero di titoli: 6 e uno, quello appunto di 2 anni fa, è andato alla Repubblica Ceca.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CAMPIONATO EUROPEO

IL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

IL MEDIA GUIDE DELLE AZZURRE



Michele Gallerani

Ufficio Stampa – Press Office

michele.gallerani@fibs.it

mobile +393474278576



FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL

Viale Tiziano, 74 00196 – ROMA

Tel. +390632297201 – +390632297219

Fax +390601902684

www.fibs.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version