Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Olimpiadi, su Radio 24 dal 10 luglio arriva "Terra in vista: le Olimpiadi spiegate a mio figlio". Curiosità  e scienza, storia e intrattenimento, natura ed evoluzione con Federico Taddia e Telmo Pievani

In vista delle Olimpiadi di Rio 2016 che avranno inizio il prossimo 5 agosto, da domenica 10 luglio torna a Radio 24 “Terre in vista”, il programma condotto da Federico Taddia e dal filosofo della scienza Telmo Pievani, che racconteranno “Le Olimpiadi spiegate a mio figlio”. Curiosità e scienza, storia e intrattenimento, natura ed evoluzione: in onda tutte le domeniche alle 9.00 in “Terra in vista” i giochi olimpici diventano uno spunto per raccontare ai bambini e ai loro genitori la storia dell’uomo.

In questo video Federico Taddia e Telmo Pievani annunciano i contenuti del programma: .

Vi chiediamo la possibilità di darne segnalazione sui vostri canali.

Cordialmente,

Massimo Brugnone

Tel. 02 30223645

Su Radio 24 dal 10 luglio

TERRA IN VISTA

“Le Olimpiadi spiegate a mio figlio”

Curiosità e scienza, storia e intrattenimento, natura ed evoluzione:

i giochi olimpici diventano spunto per raccontare

ai bambini e ai loro genitori la storia dell’uomo

In onda ogni domenica alle 9.00

Che cos’è l’Olimpo? Come nascono gli sport? Come ci si prepara a vincere una medaglia? Perché ci sono uomini più veloci di altri? Perché la vittoria ci dà gioia? E’ meglio arrivare secondi o terzi? Qual è lo sport più faticoso…?

Le domande dei più piccoli, le risposte dei più grandi: l’estate di Radio 24 diventa a cinque cerchi con Federico Taddia, già conduttore de “L’altra Europa”, e il filosofo della scienza Telmo Pievani, che dal 10 luglio tutte le domeniche mattina alle 9.00 ritornano con una nuova e multiforme edizione di “Terra in Vista” tutta dedicata alle Olimpiadi.

Curiosità e scienza, storia e intrattenimento, natura ed evoluzione: tutte le domeniche i giochi olimpici diventano uno spunto per raccontare ai bambini e ai loro genitori la storia dell’Uomo.

Con il contributo di grandi campioni del passato, scrittori di successo e prestigiosi intellettuali, le nove puntate sono contraddistinte da altrettanto parole inerenti le Olimpiadi e utilizzate come filo conduttore narrativo: Mito, Sport, Preparazione, Corsa, Sconfitta, Limite, Squadra, Disabilità e Vittoria.

Tra gli ospiti attesi nelle prime puntate gli scrittori Roberto Piumini e Andrea Valente, gli antropologi Eva Cantarella e Marco Aime, lo chef scienziato Marco Bianchi e l’uomo delle imprese estreme Alex Bellini. Tra i campioni invece l’oro olimpico Stefano Baldini, che spiegherà perché la maratona è la gara più famosa, il pallavolista Andrea Lucchetta, che parlerà dell’importanza del fare sport, la canoista Josefa Idem, invitata per raccontare il valore dell’allenamento, e il velocista Andrea Howe che insegnerà a correre più in fretta.

Ogni puntata di Terra in vista è inoltre arricchita da una serie di agili e ritmate rubriche:

· Non batter la fiaccola Le curiosità più bizzarre, gli atleti più buffi e gli avvenimenti più divertenti di tutta la storia delle Olimpiadi moderne.

· Animaliadi – Record bestiali a cinque cerchi Quali sono gli animali più veloci? E quelli più forti? E quelli più resistenti, o con la mira migliore, oppure che si tuffano meglio? In ogni puntata viene definito un podio animale, grazie al contributo di Caterina Spiezio, responsabile settore ricerca e conservazione Parco Natura Viva di Pastrengo (VR).

· Scienziadi – Esperimenti a cinque cerchi Quanta scienza c’è nel salto con l’asta? Cosa s’impara dal tiro al piattello? Il canottaggio, il salto ad ostacoli o il ping pong che hanno a che fare con fisica, chimica e biologia? Tutto questo lo spiega Andrea Vico, divulgatore scientifico dell’associazione “ToScience”.

In questo video Federico Taddia e Telmo Pievani annunciano i contenuti di “Terra in vista, le Olimpiadi spiegate a mio figlio” in onda dal 10 luglio tutte le domeniche alle 9.00 su Radio 24: .

Per informazioni, podcast e contributi extra: www.radio24.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version