Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LETTERA APERTA

All’Attenzione dell’Autorita’ Italiane Competenti:

Scrivo questa lettera pervenutami 2 giorni fa ed oggi leggendola, ho riscontrato un’anomalia nella descrizione riportata su foglio bianco, relativo al modello Referendum Popolare Abrogativo 17 aprile 2016, di cui fa riferimento al Voto all’Estero per corrispondenza ed istruzioni per gli Elettori.

Detto questo, riporto parzialmente tale testo: Per cosa si vota?

Quesito unico (Norme in material ambientale). Abrogazione parziale di norma

L’ Elettore e’chiamato a esprimersi sull’abrogazione del comma 17, terzo periodo, dell’art. 6 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152 (Norme in materia ambientale), come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n 208 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato – legge di stabilita’ 2016), limitatamente alle seguenti parole: >> per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale

Votando SI’ si richiede l’abrogazione della norma.

Votando NO’ ci si esprime per il mantenimento della norma quale e’ attualmente.

Quindi, ho voluto riportare l’argomento in cui vi e’ una mastodontica anomalia.

Questa’ e’ la mia domnda piu’ che naturale: Come e perche’ un’Elettore dovrebbe votare SI’ oppure NO’ se non e’ a conoscenza di quello che riferisce, circa l’abrogazione della norma? O per il mantenimento della norma?

A questo punto, se e’ vero ed importante per il Popolo Italiano a tale Referendum, credo sia logico dare le informazioni piu’chiare e descrittive a tale quesito in relazione a chi dovrebbe votare. E soprattutto sia data all’Elettore a poter optare a quella norma che riterra’ piu’ opportuna!

Detto questo, sono a conoscenza che in Italia sono predisposte le opportune Tribune Eletterorali e certamen- te aiutano, che purtroppo molti ascoltano e troppi dimenticano quello che credono di avere capito in relazione a tale quesito. Per quanto attiene all’Elettore che vive all’estero quelli che sono informati sono veramente in pochi. Potrebbe essere utile, che il Comitato responsabile che ha indetto il Refereundum o il Ministero agli Affari Esteri, le Ambasciate Italiane e Consolati Generali situati nelle loro Sedi diplomatiche, provvedano ad inviare una circolare agli Elettori, che ritengo sia utile con riportate le informazioni chiare e descrittive.

On. Michele Frattallone Presidente del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo, Inc.; Gia’ Consigliere del Comitato degli Italiani all’Estero; Membro dell’Osservatorio delll’Emigrazione Italiana nel Mondo; Ambasciatore d’Italianita’. Residenza: 85 Seymour Avenue / Lynn, MAS 01902 – 1941-

Exit mobile version