Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LA RIVOLUZIONE DI INSTAGRAM CAMBIERA’ I SOCIAL NETWORK?

Il popolare social network Instagram ha da poco annunciato un cambiamento nel modo in cui gli utenti visualizzeranno le notifiche sul loro profilo: infatti queste non appariranno più in ordine cronologico, come era sempre avvenuto in precedenza, bensì in ordine di interesse.

Questo cambiamento è stato attuato per far si che gli utenti non perdano neanche un messaggio dei profili e delle pagine che seguono di più. In questo modo l'azienda ha rivelato le prossime novità:dichiarando che purtroppo gli utenti perdono in media il 70 per cento dei loro feed. La crescita di instagram ha reso difficile vedere tutto quello che si condivide,per questo i feed verranno ordinati in modo da mostrare quello che interessa maggiormente.

Un motivo per cui questo cambiamento ha generato sgomento è stato che Instagram, al momento, è l'unico dei tre grandi social network che ha ancora un ordine cronologico per la visualizzazione dei contenuti, mentre Twitter e Facebook hanno già adottato un algoritmo che risponde agli interessi degli utenti.

In molti credevano che questo cambiamento sarebbe stato immediato, tanti personaggi famosi si sono affrettati a far apparire sui loro profili delle immagini con cui chiedevano insistentemente di premere il tasto per seguirli. Questo vero e proprio “terrore virtuale” non ha però un reale fondamento, infatti un portavoce del popolare social network ha annunciato al New York Times: “Nonostante le voci, non verranno realizzati cambiamenti sui feed proprio ora, abbiamo ancora settimane, o addirittura mesi di test da fare”. Comunque sarà la stessa compagnia a far sapere quando questo nuovo sistema entrerà in funzione.

Nell'attesa in molto sperano che Instagram possa adottare un sistema simile a quello di Facebook (entrambi sono di proprietà di Mark Zuckerberg) che ha avuto da subito un gran successo.

Exit mobile version